Ettore Catella

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Gentili utenti vi sarò grato se qualcuno di voi potrà darmi un consiglio sul da farsi. Alcuni giorni fa durante l'assemblea di condominio all'ordine del giorno vi è stata l'approvazione dello spostamento dei bidoni. Fin dal principio ero e sono tuttora contrario a quello che è stato approvato e come è stato scritto sul verbale. Vista la mia manifesta avversità in quanto le indicazioni sul posizionamento erano molto vaghe e avendo richiesto di poter visionare sulla planimetria e direttamente in loco lo spostamento degli stessi i vari condomini hanno iniziato a pressarmi psicologicamente indirizzandomi frasi del tipo: "Eh ma sei l'unico che è contrario!", " Se tu non firmi io non pago quest'altra cosa....", "Allora cosa devo dire io che mi accendono il fuoco in giardino" ecc ecc. Per finire l'amministratore mi disegna a penna sulla planimetria il posizionamento dei cassonetti; viste le pressioni e sulla base del disegno ahimè ho firmato favorevolemte con approvazione unanime. Il giorno dopo chiedo di poter allegare al verbale tale planimetria sentendomi rispondere: "non posso e poi il foglio non so più dov'è". Secondo il vostro parere posso impugnare il verbale? Posso richiede un'altra votazione? Adesso rischio di trovarmi i bidoni vicino casa. Grazie a chi potrà e vorrà rispondermi
 
U

User_29045

Ospite
Hai commesso un errore, avresti dovuto scattare delle foto al verbale e alla planimetria, ora ovviamente loro hanno carta bianca.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai commesso un errore,
quello di far scrivere il riferimento al disegno che veniva allegato al verbale e che ne faceva parte integrante.
Adesso rischio di trovarmi i bidoni vicino casa
allora questo era il vero motivo della tua contrarietà. Allora mio caro quando si vive in condominio, va bene il quieto vivere, ma tutti hanno il diritto di difendere i propri interessi. Il tuo interessere era quello di non avere i bidoni sotto le tue finestre o di fianco al tuo giardino non sei stato capace di difenderlo e mò cosa vuoi? Anche nel mio condominio ci sono un paio di condomini che discutono, poi si allineano approvando l'argomento all' OdG, poi dopo due/tre giorni mandano mail cercando di rinegoziare il votato. Tra l'altro nel condominio vige la legge della maggioranza: se la maggioranza decide di posizionare i cassonetti in un punto, per ovvie ragioni di comodità di carico e scarico, chi viene penalizzato deve votare contro e rivolgersi prima all' Istituto della Mediazione e poi al Giudice. Purtroppo questi sono i costi del vivere in un condominio imperfetto.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è sempre la via della salute che un medico e delle analisi potranno dimostrare che i bidoni nei pressi della tua abitazione ti provocano malesseri e alla luce delle nuove condizioni della tua salute e dei tuoi cari i condomini dovranno prendere delle nuove decisioni a pagarti le periodiche cure termali che serviranno a disintossicarti visto che la causa è la loro decisione.
Pensaci, non è facile ma attuabile, quale medico si prenderebbe la responsabilità di affermare che quei bidoni posti vicino casa tua non ti arrecano danni?
 
U

User_29045

Ospite
I measmi provocati dalla continua apertura e chiusura dei bidoni dell'umido, che vengono sanificati ogni morte di Papa, parlano chiaro. A qualcosa ci si può appellare sicuramente.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
un medico e delle analisi potranno dimostrare che i bidoni nei pressi della tua abitazione ti provocano malesseri e alla luce delle nuove condizioni della tua salute e dei tuoi cari i condomini dovranno prendere delle nuove decisioni a pagarti le periodiche cure termali che serviranno a disintossicarti
non fantasticare troppo. Bisogna trovare un medico che certifica una cosa non vera e che se si va in tribunale può essere disconosciuta dalla perizia del CTU. Quelli che lavorano nelle discariche allora cosa devono dire? Certo se il medico competente relazione la inidoneità a stare in discarica per i miasmi c'é sola un'alternativa al licenziamento: fare il netturbino in mezzo alla strada.
In ogni caso se i cassoni delle immondizie costituiscono un problema per una persona malata che si trova nelle vicinanze, non è che gli pagano un mese di vacanza ogni cinque mesi, ma spostano i cassoni se possono altrimenti trovano un sistema alternativo di smaltimento tipo la raccolta porta a porta.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
disconosciuta dalla perizia del CTU
Se tu avessi questo incarico ti prenderesti la responsabilità di asserire che a me che respiro aria puzzolente non mi porta o non mi porterà danni con conseguenti gravi alla mia salute? IO come CTU non RISCHIEREI

Quelli che lavorano nelle discariche allora cosa devono dire
Se si ammalano dopo essere stati assunti vanno in pensione grazie all'INAIL o gli cambiano mansione.
spostano i cassoni se possono
Semplice questo è lo scopo
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Se tu avessi questo incarico ti prenderesti la responsabilità di asserire che a me che respiro aria puzzolente non mi porta o non mi porterà danni con conseguenti gravi alla mia salute? IO come CTU non RISCHIEREI
sai che ci sono i medici legali proprio per casi come questi? Il loro lavoro è quello di dire le cose come stanno. Sai quanti medici legali si sentono fischiare le orecchie per pensioni non date o per danni permanenti dequalificati?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto