eagle

Nuovo Iscritto
Ma un buon governatore non dovrebbe dare il buon esempio ? perchè non ha imposto, con effetto immediato, il taglio del 50% degli stipendi di Camera di Senato del Presidente della Repubblica di Regioni di Province di Comuni per dimostrare la buona volonta a tutta la cittadinanza italiana prima di andare a colpire sempre i soliti ? Ho sentito professionisti che a fronte dei tagli previsti hanno già provveduto, o sono allo studio di come mettere al riparo i loro risparmi, o i loro investimenti! Siamo in Italia: fatta la legge .... si trova l'inganno ! Ma è possibile che deve piovere sempre sul bagnato???
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma un buon governatore non dovrebbe dare il buon esempio ? perchè non ha imposto, con effetto immediato, il taglio del 50% degli stipendi di Camera di Senato del Presidente della Repubblica di Regioni di Province di Comuni per dimostrare la buona volonta a tutta la cittadinanza italiana prima di andare a colpire sempre i soliti ? Ho sentito professionisti che a fronte dei tagli previsti hanno già provveduto, o sono allo studio di come mettere al riparo i loro risparmi, o i loro investimenti! Siamo in Italia: fatta la legge .... si trova l'inganno ! Ma è possibile che deve piovere sempre sul bagnato???

La risposta è stata che ci voleva tempo e d'altronde la barca stava affondando. Meno male che il presidente è riuscito (appena in tempo) a rinunciare ai propri emolumenti (quelli inerenti la sua carica).
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
In quella barca che sta affondando ci farei salire sopra tutti i politici di camera e senato nessuno escluso, e se ci avanza un pò di spazio, anche il nuovo governo che predica bene e razzola malissimo. Il buongiorno si vede dal mattino, la musica non è cambiata anzi è peggiorata.
Condoglianze agli ITALIANI.
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
leggo commenti infiniti sul web, sembra che tutti gli italiani maledicono la nostra classe politica e vorrebbero eliminarla, non che sia contrario,ma mi domando chi li elegge questi politici se tutti non li vogliamo? Non sarà che sia diventato uno sport nazionale contestare sempre tutto e tutti e parlare male dell'italia. Ora sono tutti opinionisti, bella professione senza titoli,inventata per riempire i programmi radiotelevisivi e pagine dei giornali, e manco una volta che ci azzeccano.
...Scusate, ma vi rendete conto che sono stati votati i partiti e non gli "onorevoli"? Costoro ci sono stati imposti dai partiti? E' stato votato il "trota" e la Cicciolina (che, in quanto a intelligenza e un po' più su del
trota). E poi, non capisco per quale motivo non sia applicabile quanto appare sovente negli statuti , tipo: "...il sindaco che manchi senza giustificato motivo per due volte consecutive alle riunioni....decade dall'incarico...." Io sono stato e sono sindaco revisore in una federazione sportiva, percepisco un compenso di circa 3.000,00 € (annui!) e da l 2012 non lo percepirò più (art 6 c.2 L. 122), essendo considerata carica onorifica (!). In 20 anni circa sono stato assente tre volte (una in occasione...del mio matrimonio). Mi sento un po' fessacchiotto, che ne dite?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
...Scusate, ma vi rendete conto che sono stati votati i partiti e non gli "onorevoli"? Costoro ci sono stati imposti dai partiti? E' stato votato il "trota" e la Cicciolina

La seconda proposizione (il voto veniva dato agli onorevoli) contraddice la prima (il voto veniva dato ai partiti). Qual'è quella giusta?
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
La seconda proposizione (il voto veniva dato agli onorevoli) contraddice la prima (il voto veniva dato ai partiti). Qual'è quella giusta?
mi spiego: votando il partito è stato votata la sua linea di condotta che doveva essere perseguita da persone capaci di perseguirla; ci siamo trovati di fronte a "illustri" sconosciuti o...conosciuti, imposti dal partito che hanno perseguito i propri comodi.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
mi spiego: votando il partito è stato votata la sua linea di condotta che doveva essere perseguita da persone capaci di perseguirla; ci siamo trovati di fronte a "illustri" sconosciuti o...conosciuti, imposti dal partito che hanno perseguito i propri comodi.

Come quando si votava Martinazzoli e poi invece scappava fuori Andreotti, che Dio gli dia tanta salute!
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
...Scusate, ma vi rendete conto che sono stati votati i partiti e non gli "onorevoli"? Costoro ci sono stati imposti dai partiti?

Appunto :basito: la Porcata.

E i parti della Porcata ora stanno a preoccuparsi di raggiungere o no il vitalizio, di evitare i tagli alle LORO tasche. Interesse esclusivamente privato in atti d'ufficio. Normale, MAI si sono preoccupati degli interessi degli elettori, la poltrona gliel'ha procurata il capoccia o il capocorrente, non l'elettore.

Terremoto dove sei!!!!!
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
ocio che i terremoti non sono mirati. Purtroppo.
A proposito, la mia cassa pone un tetto massimo alle pensioni e il sistema è contributivo e non retributivo. Forse perchè è privata? Toh!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto