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Testo
<blockquote data-quote="Luigi Criscuolo" data-source="post: 356945" data-attributes="member: 15764"><p>Bisogna distinguere la voltura con accollo dalla voltura senza accollo.</p><p>Nella<strong> voltura con accollo</strong>, il nuovo inquilino rimane con lo stesso fornitore di luce e/o gas del vecchio intestatario, con le stesse condizioni contrattuali ed economiche: è praticamente un subentro nel contratto ed il nuovo intestatario si dovrà fare carico anche di eventuali debiti lasciati dalla persona a cui era intestato il contratto in precedenza. La voltura con accollo è gratuita ed il cambio del nominativo avviene nel giro di 10/15 dalla presentazione della domanda con i relativi documenti.</p><p>Nella <strong>voltura senza accollo</strong> il nuovo cliente sottoscrive un nuovo contratto, anche con un altro fornitore, con condizioni contrattuali ed economiche che possono differire dal contratto del precedente intestatario del contratto di fornitura. La voltura senza accollo non è gratuita, praticamente i costi sono paragonabili a quello di un nuovo contratto di fornitura (contributo fisso, costi di gestione della pratica e deposito cauzionale; rispetto alla nuova fornitura manca solo le spese di allaccio alla rete e di installazione del contatore) e variano a secondo del gestore.</p><p>In questo caso il vecchio utente chiude il contratto di fornitura, il gestore deve fare la chiusura di saldo delle competenze a carico del vecchio utente e deve restituire il deposito cauzionale. Se ciò non è avvenuto io sono propenso a pensare che sia stata fatta una voltura con accollo, quindi il gestore doveva chiedere i debiti pregressi tuoi al subentrante, come si deve rivolgere a lui per la riscossione dei consumi avvenuti nel periodo in cui risulta lui l'intestatario del contratto. Quindi, nel caso di voltura con accollo, non ti consiglio di rivolturare con accollo; anzi approfitta per cambiare il gestore.</p><p></p><p></p><p>Anche qui bisogna fare chiarezza il contatore non è del gestore del servizio ma è di una società terza proprio per consentire il cambio del fornitore senza dover cambiare il contatore. Se il contatore è rimasto con la tua intestazione è un problema della società terza che non ha aggiornato la scheda di quel contatore.</p><p></p><p>Comunque cambia avvocato ma scegline uno del settore non un matrimonialista oppure una che segue gli incidenti automobilistici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luigi Criscuolo, post: 356945, member: 15764"] Bisogna distinguere la voltura con accollo dalla voltura senza accollo. Nella[B] voltura con accollo[/B], il nuovo inquilino rimane con lo stesso fornitore di luce e/o gas del vecchio intestatario, con le stesse condizioni contrattuali ed economiche: è praticamente un subentro nel contratto ed il nuovo intestatario si dovrà fare carico anche di eventuali debiti lasciati dalla persona a cui era intestato il contratto in precedenza. La voltura con accollo è gratuita ed il cambio del nominativo avviene nel giro di 10/15 dalla presentazione della domanda con i relativi documenti. Nella [B]voltura senza accollo[/B] il nuovo cliente sottoscrive un nuovo contratto, anche con un altro fornitore, con condizioni contrattuali ed economiche che possono differire dal contratto del precedente intestatario del contratto di fornitura. La voltura senza accollo non è gratuita, praticamente i costi sono paragonabili a quello di un nuovo contratto di fornitura (contributo fisso, costi di gestione della pratica e deposito cauzionale; rispetto alla nuova fornitura manca solo le spese di allaccio alla rete e di installazione del contatore) e variano a secondo del gestore. In questo caso il vecchio utente chiude il contratto di fornitura, il gestore deve fare la chiusura di saldo delle competenze a carico del vecchio utente e deve restituire il deposito cauzionale. Se ciò non è avvenuto io sono propenso a pensare che sia stata fatta una voltura con accollo, quindi il gestore doveva chiedere i debiti pregressi tuoi al subentrante, come si deve rivolgere a lui per la riscossione dei consumi avvenuti nel periodo in cui risulta lui l'intestatario del contratto. Quindi, nel caso di voltura con accollo, non ti consiglio di rivolturare con accollo; anzi approfitta per cambiare il gestore. Anche qui bisogna fare chiarezza il contatore non è del gestore del servizio ma è di una società terza proprio per consentire il cambio del fornitore senza dover cambiare il contatore. Se il contatore è rimasto con la tua intestazione è un problema della società terza che non ha aggiornato la scheda di quel contatore. Comunque cambia avvocato ma scegline uno del settore non un matrimonialista oppure una che segue gli incidenti automobilistici. [/QUOTE]
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