Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Volture utenze - Accettazione tacita?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="miki95" data-source="post: 291584" data-attributes="member: 52828"><p>Buongiorno,</p><p></p><p>ho trovato questo forum ed ho letto molte cose utili ed interessanti. </p><p>Avrei quindi un argomento da porvi:</p><p></p><p>Purtroppo circa un mese fa è venuto a mancare mio padre... io, mio fratello e mia madre abbiamo quindi iniziato a chiamare per effettuare le varie volture delle utenze.</p><p>Nel mentre che venivano effettuate, abbiamo trovato vari fogli riguardanti dei debiti che aveva, per cui volevamo interrompere qualsiasi procedura (se fosse iniziata).</p><p></p><p>Per le utenze del gas e della luce, le richieste (via mail) non erano neanche state prese in considerazione, per cui sono state subito annullate. </p><p></p><p>Per l'acqua (publiacqua) avevamo chiamato per effettuare la voltura, e ci siamo presentati come eredi (sbagliando) per avviare la procedura (senza costi aggiuntivi). Dopo che l'addetto ha finito di compilare i nuovi fogli, noi abbiamo chiesto esplicitamente di annullare la voltura (perché in corrispondenza con la scoperta dei vari debiti e perché non volevamo accettare senza sapere il reale debito). L'addetto, dopo essersi consultato con un suo responsabile, ha dato conferma di aver annullato la procedura.</p><p></p><p>La procedura di voltura con publiacqua risale al 5 Maggio ma, ieri, abbiamo ricevuto una notifica di cessazione del vecchio contratto (intestato unicamente a mio padre) e i fogli per il passaggio di intestatario.</p><p></p><p>Non abbiamo ancora firmato nessun foglio e non sappiamo se rinunciare o accettare l'eredità. Questa procedura (se pur con richiesta di annullo, a quanto pare, ignorata) può portare ad una accettazione di eredità?</p><p></p><p>Non abbiamo effettuato nessun'altra azione che potesse portare ad una accettazione tacita dell'eredità, ma vorremmo dei pareri a riguardo (anche se la situazione è complessa).</p><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="miki95, post: 291584, member: 52828"] Buongiorno, ho trovato questo forum ed ho letto molte cose utili ed interessanti. Avrei quindi un argomento da porvi: Purtroppo circa un mese fa è venuto a mancare mio padre... io, mio fratello e mia madre abbiamo quindi iniziato a chiamare per effettuare le varie volture delle utenze. Nel mentre che venivano effettuate, abbiamo trovato vari fogli riguardanti dei debiti che aveva, per cui volevamo interrompere qualsiasi procedura (se fosse iniziata). Per le utenze del gas e della luce, le richieste (via mail) non erano neanche state prese in considerazione, per cui sono state subito annullate. Per l'acqua (publiacqua) avevamo chiamato per effettuare la voltura, e ci siamo presentati come eredi (sbagliando) per avviare la procedura (senza costi aggiuntivi). Dopo che l'addetto ha finito di compilare i nuovi fogli, noi abbiamo chiesto esplicitamente di annullare la voltura (perché in corrispondenza con la scoperta dei vari debiti e perché non volevamo accettare senza sapere il reale debito). L'addetto, dopo essersi consultato con un suo responsabile, ha dato conferma di aver annullato la procedura. La procedura di voltura con publiacqua risale al 5 Maggio ma, ieri, abbiamo ricevuto una notifica di cessazione del vecchio contratto (intestato unicamente a mio padre) e i fogli per il passaggio di intestatario. Non abbiamo ancora firmato nessun foglio e non sappiamo se rinunciare o accettare l'eredità. Questa procedura (se pur con richiesta di annullo, a quanto pare, ignorata) può portare ad una accettazione di eredità? Non abbiamo effettuato nessun'altra azione che potesse portare ad una accettazione tacita dell'eredità, ma vorremmo dei pareri a riguardo (anche se la situazione è complessa). Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Volture utenze - Accettazione tacita?
Alto