Nuovi messaggi profilo

Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Dolly , buonasera vorrei un chiarimento a riguardo dei lavori che devo fare in casa, come: sostituzione servizi igienici e mattonelle, impianto elettrico, porte e tinteggiatura.
Tutto cio' rientra nella manutenzione straordinaria al 50% oppure e manutenzione ordinaria senza usufruire della detrazione. Grazie e aspetto una tua risposta.
Ciao! Scusa il disturbo ma ho letto della tua discussione "affitto stanze a studenti, numero massimo di stanze senza dover aprire partita IVA". É una questione che riguarda anche me ma sto facendo fatica a trovare una soluzione ai miei problemi. Se non ti è di troppo disturbo, potrebbe esserci un modo per contattarti e scambiare due parole sulla questione? Grazie mille in ogni caso
Non riesco a capire cosa significhi " SCIOGLIMENTO DELL'EREDITà " potete aiutarmi?
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione; la risposta è lunga, qui non si può scrivere molto.
A
Ardesiano54
forse intendeva scioglimento della comunione ereditaria?
Se ho un magazzino
E lo vendo prima dei 5 anni vale anche per lui il discorso della plusvalenza come nel caso di una di una seconda abitazione
Grazie
Franci63
Franci63
Si, vale lo stesso discorso.
Si devono pagare le imposte sulle eventuali plusvalenze.
Vorrei informazioni sulla rinuncia capitale/debito. Fino a quale parentela può arrivare in caso di debito del defunto.
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione, spiegando meglio quello che vuoi sapere.
Qui leggono in pochi, e si può usare un numero limitato di parole.
Quà tặng thịnh vượng không chỉ là món quà mà còn là niềm vui, sự việc vinh danh, công nhận hiến tinh thần cho các doanh nghiệp cá nhân.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
davideboschi
davideboschi
Per aumentare le probabilità di ricevere risposte, ti suggerisco di aprire una discussione. Clicca in alto su "Nuova discussione" e scegli, nell'area legale, "Nuda proprietà, usufrutto e comodato".
Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione ( funzione il alto a sinistra): qui rispondono in pochi , e si può utilizzare un numero massimo di parole.
E spiega meglio CHI vuole installare la scala, se sei in condominio, e come si arriva ora agli appartamenti.
Salve a tutti , volevo porre un quesito. Ho acquistato una casa Novembre 2017, seconda casa , che fino ad oggi è stata la residenza di mia figlia e il figlio. Ho messo in vendita la casa e ho trovato un acquirente che mi offre quasi il doppio di quanto pagato. Ai sensi dell'art. 67 del TUIR essendo stata residenza di mia figlia devo pagare o meno la plusvalenza ?? Grazie per chi potrà darmi risposte
Franci63
Franci63
Se tua figlia ha avuto la residenza in quella casa per più di metà del periodo tra acquisto e vendita, non sono dovute imposte sulla plusvalenza.
R
rosangela64
Grazie
Ciao Renzanna ho letto sulla discussione delle case in nero io ho persone che non pagano l'affitto e mi minacciano pure da due anni e dovremo mandarli via da quello che ho capito tu hai trovato un bravo avvocato se ti lascio la mia mail potresti dirmi il suo nome e numero io abito a Roma e sono vicina a Tivoli.
Fammi sapere grazie mail e' venus70@hotmail.it
Il comproprietario del mio immobile ha trasformato una finestra in porta su passaggio di servitù senza la mia autorizzazione. Questa trasformazione ha causato un aggravio di servitù ledendo I miei diritti?
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione, spiegando meglio la situazione.
Se siete comproprietari avete gli stessi diritti: di quale servitù parli ?
V
vittorievic
non trovo la discussione
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Franci63
Franci63
Dovresti aprire una nuova discussione , qui leggono in pochi.
P
Pe567
Allora se un 3 +2 concordato 10 %
E se un 4+4 non concordato 19 %
Sempre in cedolare secca
Poi le do un consiglio non si prenda la cappara ma faccia fare alla parte conduttrice un fideiussione bancaria / assicutiva sul affitto cosi lei ha sempre l affitto garantito che in questi tempi e meglio no ?
N
noel ferra
devi fare contratto con la dicitura di cedolare secca . la tassa relativa la dovrai versare dopo la dichiarazione dei redditi dell'anno successivo

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto