MakLanders

Membro Junior
Proprietario Casa
Chi ha chiamato l'amministratore lamentando un danno?
Io. L'amministratore può tranquillamente rispondere: sono tubi tuoi, fatti tuoi. Cosa che ha anche già fatto in passato per un altro problema.
Se decide di intervenire, lo fa per problemi che riguardano il condominio, non una proprietà privata.
Volevi restare vittima della fuoriuscita di liquame ?
No.
Ti ho chiesto dove si fosse verificata l'ostruzione con altre domande ed hai risposto.; - non si sa!!!
No. Ho risposto con molta tranquillità "non si sa.". Senza punti esclamativi.
Sei venuto a chiedere pareri...
Si. E mi hai dato il tuo. Grazie.
ma sei libero di citare in causa il Condominio e vedere se trovi un giudice che ti dia ragione...ma se gli rispondi con 3 non si sà la vedo una causa persa.
Non devo citare nessuno in causa. Semmai mi cita il condominio perché non pago quella spesa.
Nel caso poi torna e ci spieghi come è andata.
Non ci sarà bisogno. L'amministratore ha subito ammesso l'errore e ha ripartito la spesa su tutti i condomini.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se decide di intervenire, lo fa per problemi che riguardano il condominio, non una proprietà privata.
Se una linea è intasata/bloccata e non sai in quale punto si è formato il problema e siccome in Condominio le linee private si immettono in quelle comuni è inevitabile che l'amministratore chiami un "professionista" e dopo il verdetto addebiti la spesa:
-se la causa è in una parte privata oppure è palesemente colpa di un singolo (esempio si trova un pannolino da bebè e vi è un solo neonati in Condominio) la spesa è solo sua
-se si scopre che è nelle parti comuni la spesa va ripartita fra tutti su base millesimale.

Evidentemente era la seconda ipotesi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma forse il postante ha omessi di dire: di sua proprietà la stanza i tubi ecc. ma negli stessi scaricano anche gli altri condomini sopra di lui o a fianco altrimenti poteva piangere anche in aramaico ma non credo che l'amministratore per compiacerlo lo accontentava con il rischio di avere tutti gli altri contro
 

MakLanders

Membro Junior
Proprietario Casa
Se una linea è intasata/bloccata e non sai in quale punto si è formato il problema e siccome in Condominio le linee private si immettono in quelle comuni è inevitabile che l'amministratore chiami un "professionista" e dopo il verdetto addebiti la spesa:
-se la causa è in una parte privata oppure è palesemente colpa di un singolo (esempio si trova un pannolino da bebè e vi è un solo neonati in Condominio) la spesa è solo sua
-se si scopre che è nelle parti comuni la spesa va ripartita fra tutti su base millesimale.

Evidentemente era la seconda ipotesi.
Come ho già scritto, "il professionista" non si è espresso. La causa dell'ostruzione non è chiara. L'ho scritto tre volte più sopra e mi hai anche quotato: "non si sa". Dimaraz, ti ringrazio per la tua opinione, ma è chiaro che soffri di una disfunzione cognitiva.
La ditta di spurgo ha spurgato tutto, è andata via, e ha emesso fattura. Non è andata a verificare in quale punto delle tubazioni c'era l'ostruzione. Sono entrati con le sonde, hanno passato tutto, hanno aspirato la vasca, e via.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
AAAHHH! era il prosieguo di un'altra discussione, non ho seguito la cosa anche perché il mi pc o il PROPIT mi sta facendo i capricci non mi riconosce in automatico mi scarica tante pubblicità e poi mi cade il collegamento ma le pubblicità quelle non si fermano :innamorato::innamorato::innamorato: proverò anche io a chiamare l'espurgo :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto