tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non seguo le aste perchè non mi interessano, ma so per certo che un appartamento nel condominio dove abitano miei parenti è stato venduto all'asta ad un costo superiore al suo valore di mercato.

È possibile, se l'appartamento interessa a più persone ed il valore di aggiudicazione è per loro coerente con la propria valutazione dell'immobile. Ma sono casi rari e riguardano immobili quasi esclusivamente destinati a propria dimora (in teoria, dunque, per sempre) e non per investimento, te lo assicuro.
A volte ci si innamora di un immobile e lo si paga di più di quanto mediamente valutato dal mercato.
 
B

britallico2

Ospite
non capisco il riferimento a combutte varie e possibili denunce con avvocati fratelli e altro.

ce l'ho messo li perche' nel 80% delle aste immobiliari in Italia c'e' una tresca di questo tipo quindi info in + (vissuto da me quindi no bullshit) per quelli che finiranno su sto thread, che di solito sono quelli che vogliono partecipare alle aste e cercano info.
Gia' che ci siamo, aggiungo che bisogna stare attenti con il credere che essendo del tribunale, queste aste siano 100% legali.
Infatti basta che ci siano i soliti soggetti in combutta (Avvocato/CTU/Cancelliere/Vigili/ufficio tecnico del comune/custode) e all'asta non sai piu' cosa comperi, se poi una volta che hai sborsato i soldi, non sei contento di qualcosa, puoi sempre metterti in mano ad un avvocato che magari invalida l'asta o magari come e' piu' probabile si fa tutti un aumma aumma fuori dal tribunale, tutti zitti, tutti d'accordo in stile italico aummese hahaha freaking nuts
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sono tanto rari i casi di acquisti di oggetti all'asta che superano il valore di mercato e quello di listino nei negozi, me l'ha confidato un mio caro amico che frequentava spesso le case d'asta.
Ma questa è un'altra storia, il valore degli appartamenti è diverso e viene stabilito sempre tra il venditore e l'acquirente e nelle aste difficilmente sarà mai al minimo stabilito, ma sempre superiore a quanto viene valutato, altrimenti chi vende ritirerà l'appartamento dall'asta, per non rimetterci.
 
B

britallico2

Ospite
È possibile, se l'appartamento interessa a più persone ed il valore di aggiudicazione è per loro coerente con la propria valutazione dell'immobile.
in realta' al momento sembra ci sia uno tsunami di appartamenti, a me sembrano 10 mila volte piu' numerosi di quando spulciavo l eesecuzioni immobiliari solo qualche anno fa, e i prezzi sono dimezzati, anzi no, ora come base d'asta si parte ad un quarto di allora. Ci sono molte piu' aste che soldi.[DOUBLEPOST=1399298623,1399298399][/DOUBLEPOST]
Non sono tanto rari i casi di acquisti di oggetti all'asta che superano il valore di mercato e quello di listino nei negozi, me l'ha confidato un mio caro amico che frequentava spesso le case d'asta.
Ma questa è un'altra storia, il valore degli appartamenti è diverso e viene stabilito sempre tra il venditore e l'acquirente e nelle aste difficilmente sarà mai al minimo stabilito, ma sempre superiore a quanto viene valutato, altrimenti chi vende ritirerà l'appartamento dall'asta, per non rimetterci.
io e te siamo su un pianeta differente, starei qui a spiegarti come funziona un asta (e lo intendo in senzo rispettoso per nulla patronizing) ma l'info e' ovunque, come lo sono i vari siti di esecuzioni immobiliari, perusabili da chiunque.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
in realta' al momento sembra ci sia uno tsunami di appartamenti, a me sembrano 10 mila volte piu' numerosi di quando spulciavo l eesecuzioni immobiliari solo qualche anno fa, e i prezzi sono dimezzati, anzi no, ora come base d'asta si parte ad un quarto di allora. Ci sono molte piu' aste che soldi.
Infatti mancano i soldi e non si vendono neppure gli appartamenti al minimo valutato :confuso:
Il nostro paese sembra fondato non più sul lavoro ma sui disoccupati in cerca di trovare un occupazione per poter campare e vivere dignitosamente e magari acquistare una abitazione.
 
B

britallico2

Ospite
bisognerebbe comperare sacchi di occupazione da dove ne hanno in abbondanza, per poi seminar nelle aree dove questa manca?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
questo è un caso particolare: è evidente che qualcuno era molto interessato all'appartamento e non voleva rischiare che qualcun altro se lo aggiudicasse, qiundi ha offerto un prezzo alto alla prima asta e se lo è preso, ma credo sia più unico che raro
più unico che raro caro il mio condobip. Non esiste proprio un'asta al rialzo. Vanno deserte e vai col 20% in ribasso. Una villetta in montagna sugli appennini da 80.000 euro l'hanno fatta scendere fino a 20.000 e se la sono comprata. Altro che chiacchiere. oggi i soldi non circolano. Circoleranno forse per le ville hollywoodiane - neanche tanto -.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
più unico che raro caro il mio condobip. Non esiste proprio un'asta al rialzo. Vanno deserte e vai col 20% in ribasso. Una villetta in montagna sugli appennini da 80.000 euro l'hanno fatta scendere fino a 20.000 e se la sono comprata. Altro che chiacchiere. oggi i soldi non circolano. Circoleranno forse per le ville hollywoodiane - neanche tanto -.
Si vede proprio che non c'erano altri pretendenti, buon per te.
Il caso che citavo io era un appartamento in palazzo signorile nel centro della mia città e molto ambito, per cui è andato al rialzo dalla base iniziale stabilita.
 
B

britallico2

Ospite
Vanno deserte e vai col 20% in ribasso. Una villetta in montagna sugli appennini da 80.000 euro l'hanno fatta scendere fino a 20.000 e se la sono comprata. .

per farla scendere basta che ci sia un custode che dica le cose giuste, un CTU che le spara grosse nella perizia, quando vuoi andare a vedere l'immobile le chiavi di questo non si trovano, queste e altre mille tecniche sono utilizzate per far si che "loro" si beccano le case che "loro" vogliono beccarsi, attenti a non mettersi in situazioni dove si rompe le uova nel paniere a piccole "organizzazioni" del genere.. di solito 4 o 5 "professionisti" con un qualcosa di comune in testa e forse pure nel dna.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Infatti basta che ci siano i soliti soggetti in combutta (Avvocato/CTU/Cancelliere/Vigili/ufficio tecnico del comune/custode) e all'asta non sai piu' cosa comperi, se poi una volta che hai sborsato i soldi, non sei contento di qualcosa, puoi sempre metterti in mano ad un avvocato che magari invalida l'asta o magari come e' piu' probabile si fa tutti un aumma aumma fuori dal tribunale, tutti zitti, tutti d'accordo in stile italico aummese hahaha freaking nuts
probabilmente non ho la tua esperienza ma ho avuto modo di seguire alcune procedure dall'inizio alla fine nell'arco di 10 anni e per quanto ho visto è stato tutto molto trasparente e corretto, parlo di tribunali di Como e Varese, mi hanno detto che anche a Milano le cose si svolgono correttamente, per il resto del mondo non so
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto