alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
altrimenti qualora davanti ad un evidente "nullatenente" non resta altro che ritirarsi strategicamente dalla battaglia accollandoti le spese sostenute.
Puoi sempre recarti all'Agenzia delle Entrate e denunciarlo per "sospetta evasione fiscale". Come può un "nullatenente" circolare con una BMW del valore di svariate migliaia di euro ? E il Redditometro a cosa serve ?
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao a tutti
giusto per completezza di informazioni circa la segnalazione per il mio conduttore moroso,
dopo aver effettuato una visura all'agenzia del territorio , risulta nulla tenente , gira con una costosa BMW intestata alla sorella e abita in un immobile intestato sempre a sua sorella, insomma un piano ingegnoso per chi teme creditori, ufficiali giudiziari e quant altro.....
Bene, e per concludere, nonostante una sentenza di sfratto che fissa la data di rilascio al 31 agosto 2014 a tutt'oggi il titolare del contratto e relativo garante continuano a infischiarsene continuando ad esercitare la propria attività commerciale nel mio locale senza remore o con tutta serenità.
Purtroppo mi vedo costretto a procedere con l'esecuzione dello sfratto accollandomi ulteriori spese legali e tanto sangue marcio.
Un vero problemaccio!!!
Il mio avvocato in questi giorni sta notificando l'atto di precetto, e successivamente qualora continui a fare resistenza procedere con l'esecuzione forzata.
E' vero che in questo caso, una morosità per uso commerciale la procedura è molto più celere?
Il mio avvocato mi ha quantificato una tempistica di 45 gg due mesi al massimo.
Speriamo bene!
Grazie anticipatamente per le vostre risposte
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Si
Lo sfratto per attivita commercialu e'veloce.
Almeno la sentenza.
Nessun problema di notifica.
Il Tuo Avvocato deve utilizzare negli atti la pec obbligatoria della societa conduttrice.
Tu devi dare un anticipo al tuo avvocato.
Il giudice condanna il conduttore alle spese di giudizio e di sgombero.
Piuttosto e'l ufficiale giudiziario che devi seguire.
Li si perdono 6mesi/1anno
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Piuttosto e'l ufficiale giudiziario che devi seguire.
Li si perdono 6mesi/1anno
addirittura!
Come mai?
Perchè tutto questo tempo e cosa posso fare per sollecitarlo?[DOUBLEPOST=1410465962,1410465823][/DOUBLEPOST]
Il Tuo Avvocato deve utilizzare negli atti la pec obbligatoria della societa conduttrice.
non ha la PEC il mio conduttore, troppo comodo se l'avesse....purtroppo è un poveraccio ma furbo!

Il giudice condanna il conduttore alle spese di giudizio e di sgombero.
ho già fatto a mie spese una visura sia al Pra che all'agenzia del territorio, purtroppo non ha nulla intestato nemmeno l'auto!
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate la latitanza, ho avuto diversi problemi tra cui il pc fuori uso ed ora finalmente rieccomi qua a raccontarvi gli sviluppi di questa storia infinita.

- dopo il famoso fax scritto da me (non dall'avvocato) all'ufficio postale in cui minacciavo denunce alla Procura della Repubblica e un cospicuo risarcimento danni, le notifiche SONO ANDATE TUTTE IN PORTO.

Prima è stata notificata la sentenza (dopo un anno!!!) e poi la prima data di esecuzione di sfratto (prossima).
Mi diceva l'avvocato che se non dovesse andare a buon fine, forse possiamo evitare l'ultima notifica dell'esecuzione con fabbro etc perché si può affiggere la notifica direttamente sulla serranda del negozio.
Vedremo se l'ufficiale giudiziario approva, comunque non dovrebbero esserci altri ostacoli.
Dopo un anno e mezzo il primo accesso, vi rendete conto? Non ho parole...
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora forse è per questo che si riferiva a un avviso da affiggere alla serranda del locale al posto della consueta raccomandata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto