J

JERRY48

Ospite
sono passata da Buffetti ma ci sono almeno 3 modi diversi per fare ricevute : a me serve la copia di quello che ricevo oppure basta staccare il foglietto agli ospiti ed a me non lasciano che i soldi ?

Ci sono tipi diversi di ricevute:
  1. blocchetto madre e figlia (proprio così) 11 x 21
  2. blocchetto duplice copia autoricalcante 11 x 18
  3. blocchetto ricevuta/fattura affitto autoricalcante 9,9 x 17 quella che serve a te.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Guarda che hanno i blocchetti delle ricevute per affitti, quelle generiche e quelle per altre cose.
Compera quelle per affitti, sono in due copie autoricalcanti, una la tieni tu e dai l'originale agli inquilini.
 

b68

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Prendi un blocchetto di moduli autoricalcanti (duplice copia) tipo 6214C....:stretta_di_mano:

ciao carissimi, una sola domanda : la cartoleria non possiede il blocchetto 6214C e il Buffetti che ho visitato mi ha detto "in ristampa".
La cartolaia garantisce che quello che vende è identico, ma oltre ad essere copiativi, i foglietti debbono possedere dettagli particolari ? mi mandate un esempio di modelli alternativi per favore ? :fiore:
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
La scelta dipende dalle spese accessorie che normalmente devi richiedere....:stretta_di_mano:
 

Allegati

  • 04042013665.jpg
    843,2 KB · Visite: 33
  • 04042013666.jpg
    959,3 KB · Visite: 31
  • 04042013667.jpg
    854,7 KB · Visite: 25
  • 04042013668.jpg
    1 MB · Visite: 27

b68

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
scusate se sono tornata, ma l'ospite in arrivo (francese) mi ha scritto una mail in inglese che traduco :
> buongiorno signorina yyyyyyyyyy, potremmo avere una sua firma sulla mail che ci assicura l'ospitalità , ed utilizzarla come ricevuta per la nostra compagnia ?
a questo punto, in questo caso, se aggiungo un paio di righe alla mail sul tipo :
>in data 12 aprile 2012 .... l'ospite ha consegnato quanto riportato nel contratto -e lascio spazio per la firma
e vicino > il proprietario ha ricevuto quanto riportato nel contratto -e lascio spazio per la firma
--
quindi stampo in doppia copia, e la copia che firmo io ci applico la marca da bollo e gliela consegno, è la stessa cosa ?
naturalmente una copia rimane a me, senza bollo, ma firmata da uno degli ospiti
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La ricevuta deve riportare un importo, sennò che ricevuta è ?
Va bene, la copia per loro firmata e bollata, quella per te firmata da loro e che riporta la dicitura "marca da bollo di Euro 1,81 sull'originale".
 
U

User_41807

Ospite
non voglio fare il SIGNOR-NO, ma in genere la mail di conferma si scrive in Francese o Inglese o Tedesco , perchè gli ospiti debbono capirla.

Voi asserite che le "ricevute" preparate in Italia, in lingua "straniera" , compresa la parte indicata dalla Signorina, si può redigere in lingua straniera, si applica il bollo, quindi devanta una ricevuta regolare ?

secondo me NO, quindi meglio fare la ricevuta "cartacea" nel solito modo.

dopotutto le ricevute fiscali in Danimarca, tanto per fare un esempio, e gli scontrini in Grecia, sono completamente diverse dai nostri ma "da loro hanno valore" e da noi, nessuno : ma serve solo a capire dove sia stato "prodotto", e per quale cifra, e FORSE anche per quale scopo
 

b68

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ciao Carissimi, volevo solo ringraziarvi : sta andando tutto alla grande
anzie, forse pure troppo, ma ho deciso di contenermi e non affittare la mia stanza per oltre 10gg al mese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto