arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
  • Per concludere: @agostino070740, l'amministratore è obbligato ad eseguire le direttive del condominio, al primo comma della nuova regolamentazione del condominio del giugno 2013 vi è appunto: 1) eseguire le delibere del condominio. Lo deve fare per forza di legge oggi. Pena il deferimento a giudizio da parte di qualsiasi condomino che non deve aspettare il benestare del condominio perchè vi è già la delibera che lo impone. Finalmente vi potrà essere una collaborazione più proficua tra amministratore e proprietari che sono poi quelli che devono essere serviti.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
A condobip, i riferimenti codicistici seppur sempre istruttivi non sono nel mio caso utili in quanto la mia delega riguarda soltanto e limitatamente la gestione economica
Ricorda che la gestione economica compete all'amministratore, con il solo controllo da parte del condominio, con gli eventuali delegati nominati quali consiglieri, ma non può imporre limitazioni.
Può peraltro revocare il mandato all'amministratore, ma questo lo deve decidere l'assemblea e non un solo condomino salvo non ricorra al Giudice per gravi e motivate cause.
Insomma un condomino non può prevalere sulle norme di Legge.

ripeto la mia domanda che con furbizia è stata elusa;

ora chiedo ad agostino070740, sei iscritto negli elenchi professionali di categoria e rispondenti a requisiti di idonea competenza tecnica?

Ovvero tu come condomino non avendo titolo e competenze tecniche sei un perfetto signor nessuno al riguardo dell'amministratore e terzo responsabile
Al massimo come già detto potrai controllare/consigliare, come potrebbero tutti gli altri condomini, nulla di più.
 
Ultima modifica:

agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ritengo il mio caso chiuso e chiarito . Tralascio le polemiche che non coincidono con il quesito posto. Mentre mi interessa sapere come verrà risolto la questione delle valvole termostatiche , quale sarà la fascia oraria adottata e la quantità di ore di erogazione calore, con quale e quanti livelli ed il metodo di contabilizzazione.
grazie e alla prossima. ciao
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Possiamo augurarci anche che il Papa vada, a rotazione, nelle diverse Nazioni dell'Eurozona, proprio come, a rotazione, una mamma vedova va ad abitare a casa dei propri figli?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Toglici pure il papa e che ci rimane? (turismo compreso) potremmo passarcelo noi per i diversi rioni, così te lo vedi meglio
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli stati esteri non hanno il Papa in casa e lì la gente, ne sono convinto, ha una moralità nettamente migliore: più sesso (artt. 6 e 9), ma meno delitti (artt. 5 e 8) e meno ruberie (artt. 7 e 10).

I Dieci Comandamenti sono:
art. 1 Non avrai altro Dio fuori di me.
art. 2 Non nominare il nome di Dio invano.
art. 3 Ricordati di santificare le feste.
art. 4 Onora il padre e la madre.
art. 5 Non uccidere.
art. 6 Non commettere atti impuri.
art. 7 Non rubare.
art. 8 Non dire falsa testimonianza.
art. 9 Non desiderare la donna d'altri.
art. 10 Non desiderare la roba d'altri.
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Effettivamente abbiamo allargato la discussione approfondendola ancora di più. Il dato centrale verteva sui poteri conferiti all'amministratore e sui relativi doveri che gli incombono. Ora, se possiamo noi condomini deferirlo al giudizio della magistratura perché non ha ottemperato ai doveri di legge, ovvero eseguire le delibere votate in sede assembleare, tanto più la coscienza dovrebbe mordergli perché portata allo scoperto dalle direttive di legge. Qui si intromette JacO che ricorda a tutti quali comandamenti divini l'amministratore ha calpestato. Con la sua naturale verve, fa risalire il peccato commesso dall'amministratore alla presenza in Roma del Papa, in quanto a detta sua se fosse presente anche in altri stati, gli individui appartenenti a questi perderebbero la loro moralità per avvicinarsi alla nostra che e' nettamente più superiore proprio perché nella nostra nazione e tra le sue fila milita gente come JacO. Santa pazienza mi tocca sempre tradurre in una lingua più comprensibile queste persistenti incomprensioni lessicali tra le diverse zone del nostro amato Paese
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi pare che in tutti i forum è la niquette che stabilisce il modo di intervenire nella discussione e possibilmente senza uscire dal tema posto dall'O.P. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto