robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve, Vi scrivo per metterVi a conoscenza di un fatto grave accaduto a Merano presso Hotel Villa Helvetia nel periodo di marzo 2012. Appartements Villa Helvetia - Stilvoller Urlaub im historischen Villenviertel von Meran - Südtirol.
Io e mia moglie abbiamo preso per una settimana un monolocale arredato presso questa Famiglia. Ci siamo permessi di fumare un paio di sigarette affacciati alla finestra per evitare il fumo in camera, premetto che la camera è dotata di zona cottura, se avessimo cucinato del pesce altro che puzza!!. Al rientro in camera abbiamo trovato la Proprietaria davanti la nostra porta che contestava per la puzza di fumo dicendo che in questa casa è vietato fumare e che solitamente lo fanno le persone del sud, affermando di essere entrata in camera e aprire lo sportello per fotografare la spazzatura e trovare il corpo del reato(cioè qualche cicca di sigaretta) minacciando eventuali danni alle tende causati dalla puzza di fumo. Sequestrandoci i documenti per poi dissequestrati dai carabinieri a mezzo di solo contatto verbale.
Dopo qualche mese la Polizia mi invita presso il commissariato per comunicarmi che a mio carico c'è una querela per danni e che pertanto risulto indagato. Questa è la mia triste esperienza a Merano.
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Da quanto mi ha riferito il sovraintendente della polizia non poteva farlo ne tanto meno trattenersi le carte d'indentità. Per adesso è solo una denuncia , poi sarà il magistrato a stabilire l'archiviazione o il rinvio a giudizio.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Beh, penso che Villa Helvetia si sia giocata tutti i frequentatori di questo forum.
Se nei monolocali è vietato fumare il divieto va fatto presente agli inquilini e rispettato, ma sequestrare i documenti ...... suvvia! Mi chiedo se non si tratti di esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho sbagliato fumando , nonostante le scuse accettate dalla proprietaria mi ha denunciato lo stesso asserendo che i clienti successivi notando la puzza di fumo hanno disdetto la camera.Sarà vero o trattasi di speculazione? O forse si è voluta vendicare per avermi restituito i documenti?
 
U

User_29045

Ospite
Può anche essere vero che ci sia gente che odia il fumo (come il sottoscritto), e che appena ha sentito la puzza di fumo ha disdetto la camera!

La tua è mancanza di rispetto di una regola elementare.

Ha fatto male a trattenerti i documenti e ad entrare nell'appartamento, ma tu sei in difetto e lo sapevi dal momento in cui hai acceso la sigaretta.
 
M

margheritabella

Ospite
A me sinceramente sembra più grave entrare in casa altrui, controllare e fotografare i rifuti degli altri, trattenere i documenti altrui, che fumare delle sigarette! Comunque sì, se vi era il divieto, hai sbagliato a fumare!
 
U

User_29045

Ospite
Il danno economico della gente che scappa via perché sente puzza di fumo può essere equiparabile al danno morale subìto da qualcuno che ci controlla i rifiuti col detector e i raggi x.

Che ne sappiamo quanti soldi guadagnava la signora con quel monolocale? Potrebbe essere più di quanto immaginiamo.

Siamo in Italia, quando la gente legge VIETATO FUMARE è come se leggesse BUONGIORNO SPAPARANZATEVI E FATE QUEL CHE CAVOLO VI PARE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto