robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non bisognerebbe mai iniziare. Chi come me ha iniziato 45 anni fa quando ancora non si conoscevano i rischi non è facile smettere, ci pensi sempre alla sigaretta. Ho provato di tutto, sigarette elettroniche, cerotti, tappo in bocca:-o . Cosa manca?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Agopuntura. Io per alcuni anni ho smesso con quella, però dopo ho ripreso coscientemente e con altri ritmi, molto più blandi.
 

franco394

Nuovo Iscritto
se vogliamo credere a robertcan, e non vedo perchè no, nel monolocale vi è una zona cottura quindi se avessero cucinato del cavolfiore sai che odore. io sono un ex fumatore da oltre tre anni e credo che per contaminare in modo permanente un locale ce ne voglia, se la proprietaria avesse preteso il costo del lavaggio delle tende che sono le prime e forse le uniche a puzzare, lo capirei ma sono certo che le tende non sono state lavate, la denuncia mi sembra l' esagerazione di una persona con problemi, che vedo anche in molti non fumatori e a mio avviso non è neppure in buona fede, ci marcia. buono il consiglio di mapeit ma direi al mio avv. di non accettare compromessi e di richiere una bella somma come risarcimento,per rimborso spese legali e per molestie.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Io fumo, esclusivamente in cucina e con la finestra aperta. Ti assicuro che in casa non si sente odore di fumo e neppure in cucina. In compenso quando cucino determinati alimenti l'odore, finestra aperta o no, si spande in tutta la casa, nonostante la cappa aspirante.

Questo è quello che percepisci tu non quello che percepisce chi non fuma. Io non ho mai fumato e quando vado da mia sorella il cui compagno fuma fuori dalla finestra come te sento chiaramente la puzza. E non ti dico gli effluvi che fuoriescono dalla pattumiera! Ciò detto si tratta di banale menefreghismo italiaco che ha urtato contro l'intransigente visione teutonica delle regole. Se nel monolocale c'è un angolo cottura è evidente che chiunque può cucinare quello che crede dal pesce ai broccoli e nessuno potrà dirgli alcun chè a patto di non aver messo come regola anche che pesce e broccoli vanno evitati, e questo anche se puzzano di più. Ciò detto mi piacerebbe sapere se nell'affitto del monolocale erano compresi i servizi di pulizia che avrebbero autorizzato l'ingresso della proprietaria altrimenti è violazione di proprietà. la signora avrebbe dovuto limitarsi a far contestare da testimoni la puzza di fumo in presenza del nostro amico e poi attivarsi per la tutela dei suoi diritti che tuttavia secondo me sono stati realmente lesi. Se io che non fumo affitto un appartamento, una stanza o altro che mi viene proposto come smoking free anzichè come smoking friendly lo faccio anche perchè non ne sopporto la puzza e ovviamente se poi la trovo mi arrabbio perchè mi sento presa in giro. Va da se che quando poi racconto in giro la mia esperienza chi ascolta, fumatore o meno, pensa che se io sono stata presa in giro sulla puzza di fumo lui potrebeb esser preso in giro, che so, sul garage gratuito, o sulla vista o altro e gira al largo. C'è chi giustamente tiene alla propria reputazione. La signora ha sbagliato nel modus operandi non nella sostanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto