maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Un premio di produzione, come in ogni azienda che si rispetti. Peccato che se si parla di Equitalia, le cose cambiano un po’. Primo perché la società è totalmente pubblica – 51 per cento Agenzia delle entrate e 49 per cento Inps, quindi gestita con soldi dei contribuenti - secondo perché a vincere il premio di produzione diventa l’impiegato che riscuote più imposte possibili sempre dai contribuenti. Un po’ contorto, ma tutto vero.
Più introiti per l’azienda, più soldi per i dipendenti. La notizia, riportata da Il Giornale, fa riferimento alla presentazione di Equitalia Marche dal titolo “Sistema Incentivante 2008”. L’obiettivo ufficiale dell’azienda è quello di motivare il personale nel raggiungimento dei risultati. Ma considerato che da queste parti non si vendono aspirapolveri, ma si incassano tributi, diventa semplice capire che l’impiegato più zelante sarà quello che riesce a spremere di più il cittadino di turno.

http://it.finance.yahoo.com/notizie/equitalia-premio-produzione-riscuote-tasse-102715791.html
 
J

JERRY48

Ospite
Che vergogna, siamo un popolo...finto!!!

I come Italia
I ncivile
I llegale
I ncostituzionale

Questo non è un paese...democratico!!!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma queste società di ricupero crediti chi le ha create se non noi italiani, se fossimo un paese coerente non dovrebbero esistere, ma non lo siamo? allora, come ricuperare il contenzioso con lo stato, e lo stato come versa il suo contenzioso, con delibere dei ns. versamenti per pagare i ns. crediti, boh, chi ci capisce è bravo, gira gira anche se la prendi ricordati che la coda è sempre la tua, ciao
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Equitalia sarà anche una Azienda.....ma è anche una grossa scatola cinese, dove lo Stato (quando dico lo stato...la costituzione...il legislatore... penso a poche decine di persone che di fatto regnano sui destini dei cittadini interferendo nei minimi particolari sul loro vissuto quotidiano), questo stato italiano, per non apparire vessatorio ha travasato questa faccia vampiresca nello scatolone di cui sopra a cui ha assegnato anche l'obbligo di applicare a cittadini in difficoltà interessi con percentuali aggiuntive e cumulative con esiti anche drammatici.
Questa è una delle tante STORTURE LEGISLATIVE, probabilmente la maggiore, che meriterebbe l'attenzione quotidiana dell'altro fatiscente POTERE
MEDIATICO. Perchè Propit, già abbastanza forte per numero di iscritti, sull'esempio di Grillo, non promuove un movimento con tale finalità attraverso la propria rete elettronica che con tanta maestria gestisce??? Si può nutrire la speranza che alla fine si riesca ad uscire dai "FORUM" fini a se stessi???
Per il solo piccolo o grande piacere di scrivere, leggere e confrontarsi con gli altri?
Dov'è l'utilità o l'inutilità se non si alza un pò il tiro??? Alla prossima. Quiproquo.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Perchè Propit, già abbastanza forte per numero di iscritti, sull'esempio di Grillo, non promuove un movimento con tale finalità attraverso la propria rete elettronica che con tanta maestria gestisce???
E' una proposta che viene fatta decine di volte ogni anno. Ma tu mi insegni che per creare un movimento ci vogliono le menti, gli ideali, i soldi.

propit ha un'altra missione altrettanto importante se me lo concedi e cioè mettere in comunicazione le persone intorno a un argomento ben specifico, vitale e davvero primario in Italia: La casa. E non la politica.

Per questo ci sforziamo ogni giorno di rimanere concentrati su questa missione che già di per se rappresenta un impegno enorme e - grazie al Cielo - un buon successo. E speriamo continui così :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto