J

JERRY48

Ospite
Due minorenni mangiano yogurt su gradini del Battistero Parma: rischiano una multa di 500 euro


Che paese incorrutibile e severo il nostro......la continuità dell'azione educatrice è indefessa oltre che eroicamente stoica.....!
Tutta la tracotanza istituzionale del Comune si riversa su DUE RAGAZZINI DI 14 ANNI che stavano gustando uno yogurt sulle scale del Duomo.....!
Corbezzoli...neanche il Prevosto potè sopportare tanto magari e chi lo sa a fronte di quanti SUV magari in doppia fila o posteggiati sulle strisce...?.....e quanti pezzenti ai semafori con le pronti con le bottigliette d'acqua.....?
Ma come si dice.....forti con i deboli e deboli con i forti...!
Il coraggioso agente che poteva benissimo cavarsela con una ramanzina e la promessa di non farlo più.......ha sicuramente pensato che meglio ricordassero quanto siamo ridicoli e viscidi con una sonora mega multa....!
Il nuovo che avanza......oltre che ridicolo pure pericoloso.....!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse bisogna avere più dettagli di come è successo l'accaduto. Chi ti dice che, magari, alle osservazioni del vigile i ragazzini abbiano risposto in modo da indisporre il vigile il quale a questo punto ha applicato la legge?
Sai i giornalisti è vero che hanno il compito fondamentale di diffondere le notizie ma, secondo come la pensano, evidenziano solo quello che vogliono far passare.
Vedi Jerry, non so se ho già scritto di questo fatto che mi è capitato di assistere nel quartiere dove abito, comunque, una pattuglia di VV.UU. si era fermata per elevare delle contravvenzioni a delle macchine che erano parcheggiate sulle strisce di entrambi i lati della strada e a delle macchine parcheggiate in seconda fila dietro ad auto parcheggiate regolarmente a pettine. Le macchine avevano ristretto la larghezza utile della strada a doppio senso di marcia. C'erano due micro car parcheggiate a fianco dei cassoni dell' immondizia con a bordo dei rogazzotti. La vigilessa li invita a spostarsi; il guidatore risponde che non sta dando fastidio ad altre autovetture e poi che sta aspettando altri amici e non sa dove parcheggiare, anzi invita la vigilessa, un pò ironicamente, ad indicargli un posto dove parcheggiare. La vigilessa allora chiede i documenti al guidatore ed emerge che la micro car aveva la polizza assicurativa scaduta da un paio di giorni. Alla contestazione della infrazione il ragazo si giustifica dicendo che l'assicurazione era stata fatta ma che lui si era dimenticato di cambiare il contrassegno. La vigilessa decide di elevare la multa per mancata esposizione di contrassegno assicurativo valido (il che non vuol dire che la macchina non fosse assicurata) e di portare al comando entro 5 giorni l'originale del certificato di assicurazione suscitando la collera di tutti i ragazzotti ed uno di questi apostrafa la vigilessa pezzo di m.... . Interviene il collega maschio, che sentito l'epiteto, chiama rinforzi: arrivano un'altra pattuglia, due vigili motociclisti ed il vicecapo del distaccamento del municipio con macchina di servizio. Nel frattempo i ragazzotti tramite i telefonini hanno chiamato casa ed altri amici si è fatto un assembramento cospicuo. Purtroppo avendo un appuntamento non ho potuto vedere come è finita; però una cosa che mi ha colpito è stato il fatto che gli esercenti frontisti della strada parteggiassero per i ragazzi: chi diceva che i vigili sono dei frustrati; chi diceva che questo fatto sarebbe costato alla collettività in quanto la retribuzione dei vigili per questo intervento si sarebbe ripercosso sulla collettività e che quindi era uno sperpero (come se i vigli urbani di Roma fossero pagati ad intervento un pò come i cottimisti). Questo fatto è successo in un quartiere di Roma abitato da benestanti non dal sottoproletariato.
 
J

JERRY48

Ospite
Secondo me sono due cose distinte, quella riportata dalla stampa e quella riportata da te.
Nella prima, i ragazzini stavano mangiando lo yogurt, non stavano imbrattando e non avevano abbandonato i contenitori vuoti sui gradini, quindi ancora nessun illecito compiuto. Quindi intervento da parte del vigile solerte, troppo anticipato.
Invece a Roma i VV.UU. sono intervenuti quando già le infrazioni al Codice stradale erano state compiute: macchine sulle strisce pedonali, in doppia fila, con contrassegno esposto scaduto e insulti seguenti alla Vigilessa.
Gli esercenti: baristi? A loro conviene parteggiare per i ragazzotti, ci guadagnano con le vendite a sti tizi tracotanti e per di più di buona famiglia ma maleducati, avendo avuto i genitori troppo impegnati nel loro lavoro per far soldi senza seguire adeguatamente i figli durante la loro crescita.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, avvertendo del fatto le persone che si trovano nei paraggi e tenendosi a debita distanza dalle vetrine dei negozi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
la retribuzione dei vigili
La retribuzione no ma la benzina si, l'assicurazione per legge nei primi 15 gg. si è ancora in regola, ma ciò non toglie che li non potevano stare o comunque avrebbero potuto dare fastidio per un intervento di urgenza, chi si presenta con educazione e gentilezza in genere ha più risultati positivi contro chi dice LA LEGGE SONO IO come recitava Silvester Stallone e impone di sloggiare ecc. intendiamoci hanno la facoltà di far rispettare le regole ma.....c'è modo e modo, per l'educazione mancante ebbene quella quella è incominciata a
mancare da molto tempo insieme al rispetto per se stessi figuriamoci per il resto.
Esperienza personale:
Mi reco a Venezia per lavoro mi anticipo di un giorno per beccare il volo economico e devo perdere tempo, pertanto parto da piazzale Roma arrivo a piazza San Marco e proseguo, in pratica faccio il perimetro del Canal Grande, tutto a piedi, una bella passeggiata ma anche per un buon camminatore c'è un limite sotto al sole senza mangiare affaticato mi prende un coccolone, mi accovaccio appoggiato al muro all'ombra e cerco di riprendere le forze, dite ma perché non entrare in un bar, c'era ovunque tanta gente e mi sentivo più libero cosi, passano pochi minuti vengono un vigile e una vigilessa e mi dicono che non posso stare li, gli spiego che mi sento strano e loro mi replicano che non posso accovacciarmi li a questo punto mi siedo letteralmente a terra e dichiaro di non sentirmi bene e chiedo l'intervento del 118 si guardano in viso e scompaiono, io credevo che sarebbe venuto qualcuno ad aiutarmi invece fortuna che mi sono ripreso altrimenti starei ancora a Venezia VERGOGNA come servizio d'ordine e come ITALIANI :fiore:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
...Jac, io qualke pietra l'ho lanciata da ragazzino....ai vetri delle finestre del portiere.....fa lo stesso????:occhi_al_cielo:

Se era un portiere calciatore hai fatto bene (non amo il calcio come sport, mi piace solo dare un calcio nel sedere a chi secondo me se lo merita), se invece era il custode dello stabile hai sbagliato, specie se aveva un figlia bona.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Come dice papa francesco con l'amore si arriva a tutto. un pò meno con il codice della strada. un pò di corsi di psicologia uniti a corsi catecumeni potrebbero giovare alle politiche comunali. solo l'extrema ratio è concepibile quando proprio non c'è più niente da fare (è stato bello sognare), ma proprio extrema extrema.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se si fa un referundum sui casi da voi esposti nel forum il 50% è contrario e il rimanente è a favore, la legge deve essere applicata e rispettata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto