lina6210

Membro Junior
ormai si vedono cartelli in vetrina di tabaccherie,studi tecnici,salumerie e via dicendo,possono farelo?perchè noi siamo costretti a pagare pubblicità delle locandine in vetrina e mettere la classe energetica e QUESTI FANNO COME VOGLIONO?CHI DOVREBBE PRENDERE PROVVEDIMENTI?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il Dlgs 15/11/1993, n.507, che impone il pagamento di un'imposta comunale per le affissioni pubblicitarie anche su proprietà privata, all'articolo 17 comma 1 lettera b), stabilisce l'esenzione per «Gli avvisi al pubblico (...) riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali siano affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato».
Pertanto, qualora rechino scritto l'indice di prestazione energetica (obbligatorio) e qualora non contrastino con le norme del Codice della Strada, detti cartelli possono essere affissi e su di essi non è necessario apporre la marca da bollo in quanto non rientrano tra i documenti previsti dal DPR 642/72.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
«Gli avvisi al pubblico (...) riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali siano affissi, di superficie non superiore ad un quarto di metro quadrato»
Sono esenti dall'imposta i soli avvisi relativi agli immobili sui quali siano affissi. Che con tutta probabilità non era la fattispecie prospettata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
addirittura i vigili urbani di Roma non permettono i cartelli sui muri della casa in vendita, solo sul portone. Se lo affiggi accanto al portone, ci sono sanzioni. Si può arrivare a tanto?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Per Arciera: si poiché contrastano con le disposizioni del Codice della Strada in quanto "distraggono" il conducente in fase di manovra. Comunque i Comuni hanno la potestà regolamentare in materia.
Per Nemesis: "riguardanti la locazione o la compravendita degli immobili sui quali siano affissi" mi sembrava abbastanza chiaro ! La fattispecie prospettata riguarderà ovviamente sia vetrine di negozi il cui proprietario desidera mettere in vendita il negozio stesso, sia vetrine di negozi che "ospitano" cartelli di terzi i quali mettono in vendita o in affitto un immobile prospiciente al negozio stesso. Ovviamente per questi ultimi quanto detto sopra non vale. Ok così ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto