Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Nello scorrere le istruzioni per UNICO Pf 2015 mi sono accorto di due semplificazioni.
1. Il periodo nel quale viene rateizzato il rimborso di parte delle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie è stato fissato per tutti in 10 anni, mentre prima c'erano tre periodi, 10, 5 e 3 anni, in funzione dell'età del contribuente.
2. E' stata soppresso l'inserimento nella dichiarazione del contributo al SSN pagato con l'RC Auto.
Voi vi siete accorti di altre semplificazioni?
Grazie.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Tu le chiami semplificazioni? Io le chiamo fregature... Il contributo SSN andava in deduzione quindi abbassava la massa su cui pagare le tasse. E' vero che con la franchigia messa lo scorso anno già il beneficio era molto ridotto, però preferivo averlo piuttosto che no.
Anche la diversa rateizzazione secondo me andava mantenuta. Le persone anziane possono essere invogliate a fare i lavori in nero in cambio di uno sconto perchè uno di 80 anni pensa di non farcela a usufruire di un recupero in 10 rate e del fatto che ne usufruiranno gli eredi non gliene importa niente
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nello scorrere le istruzioni per UNICO Pf 2015 mi sono accorto di due semplificazioni.
1. Il periodo nel quale viene rateizzato il rimborso di parte delle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie è stato fissato per tutti in 10 anni
Tralasciando di discutere se sia una "semplificazione", ciò non è certamente una novità.
La ripartizione delle (nuove) spese in 10 rate di pari importo è presente dalla dichiarazione dei redditi 2013 (per i redditi 2012). E non si ottiene un "rimborso".
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se le spese sostenute fossero pari a 1.000 euro, si avrebbe nel volgere di 10 anni il rimborso di 500 euro sotto forma di minore imposte, di detrazione di imposta. E' ovvio che il rimborso non è equo: per essere equo dovrebbe essere maggiore (di 500 euro) per tener conto del saggio di interesse legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto