gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ogni tanto lo guardo, per curiosità
ristrutturano case in modo molto diverso che da noi, fa un po' impressione vedere le tubazioni che corrono nel legno, però se hanno un problema tecnico, i tecnici del "Comune" arrivano subito e danno le dritte
poi hanno una passione sfrenata per l'"isola" in cucina, cioè un bancone piazzato in mezzo, e di solito buttano già tramezze per unire salotto, sala da pranzo e cucina
c'è da dire che non li ho mai visti ristrutturare un appartamento in un condominio, si occupano solo di case singole o ville...
cosa ne pensate? per fare due chiacchiere :)
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Qua in Italia le case con muri esterni ed interni in pannelli di truciolato non sono molto di moda.....e poi come fanno con le abilitazioni comunali??? Il catasto???
Sembra che in America sia tutto così semplice.....in 3 settimane ristrutturano da cima a fondo una casa da 200 mq quando in Italia ti ci vuole un anno solo per la burocrazia.....planimetrie, beni ambientali, progetti degli impianti, calcoli dell'ingegnere, approvazione della commissione edilizia comunale ecc. ecc.
Ma là non esiste il risparmio energetico??? Serramenti che sono talmente esili da essere demoliti con una spallata, tapparelle rinforzate, scuri esterni, porte blindate....ma cosa sono???? di cappotti esterni, caldaie a condensazione, climatizzazione, pompe di calore, impianto di riscaldamento, impianto di allarme, grate alle finestre......ma di queste cose quei due gemelli lì ne hanno parlato ancora??? e le tegole dei tetti???? In carta catramata....roba da pollaio.....di solido sembrano avere solo l'interrato... i fabbri poi, (ma anche i muratori) rimarrebbero disoccupati... niente recinzioni esterne, niente cancelli d'ingresso, niente ringhiere in ferro sulle scale o balconi, tutto in legno.....poi non parlano mai di quanto possa essere frequente e dispendiosa la manutenzione esterna visto l'ampio uso del legno!!!
Più interessante ancora il programma dove caricano le case su camion (o su chiatte ) e le spostano di qua e di là. Roba che in Italia non avverrà mai: da noi è più facile prenotare una vacanza sulla luna o su marte che trasportare una casa da un posto all'altro (a meno che non sia un fac simile di un camper tipo le small hauses quella da 25/28 mq)....
Sentiamo altri pareri.....
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anch'io ho visto qualche puntata della trasmissione in cui i due fratelli ristrutturano le case. Effettivamente sono abitazioni singole, non appartamenti in condominio, ma mi pare che facciano sembrare i lavori molto più facili e veloci di quello che sono in realtà!

Non ho mai visto il programma di quelli che trasportano le case sui camion e sulle chiatte: ma davvero è possibile?! Mi piacerebbe avere una seconda casetta per vacanze prefabbricata e poterla spostare. Un po' in montagna, un po' al mare e un po' al lago! Penso che in Italia non sia possibile, purtroppo.

E cosa ne dite di quel famoso chef che visita ristoranti sull'orlo del fallimento (Restaurant impossible)? Non solo spiega ai proprietari come fare per gestire meglio i dipendenti e rinnovare il menu; si occupa pure della ristrutturazione completa del locale. Ha a disposizione un budget di 10.000 dollari e due giorni di tempo e, con la sua equipe di personale specializzato, ci riesce sempre: mi sembra poco realistico!
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
in una puntata hanno messo in mansarda un riscaldamento elettrico sotto al pavimento, tipo resistenza! non sapevo nemmeno che esistesse
poi mi sembra che spesso non comprino la cucina come facciamo noi, ma fanno loro i mobiletti e mettono il top sul pianale
in America non vendono le cucine? :)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il riscaldamento a pavimento esiste anche qui in Italia. Una mia conoscente lo aveva (ad acqua), solo che quando si è rotto un tubo le hanno dovuto rompere il pavimento per fare la riparazione e si è un po' pentita. A parte questo tipo di inconveniente, esteticamente è bello: nessun termosifone in vista.

Per quanto riguarda le cucine. Mio marito è canadese e quando viveva in Canada ha cambiato diverse abitazioni. Là le cucine sono completamente elettriche (come il riscaldamento, perché l'elettricità costa poco) e si trova il piano cottura già installato. Sovente il forno e la lavastoviglie sono integrati e il proprietario precedente li lascia; come anche altri elettrodomestici e i mobiletti se non gli interessa portarseli via.
In Canada le persone si spostano frequentemente per motivi di lavoro, di famiglia, o semplicemente perché piace cambiare abitazione. E i traslochi sono più semplici: nelle stanze, per esempio, ci sono tutti armadi a muro. Quindi si devono trasportare solo pochi mobili.
E' tutto più semplice nel settore immobiliare: acquistare, vendere, affittare, ristrutturare case e appartamenti non comporta le difficoltà burocratiche e fiscali che abbiamo qui in Italia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che sono tutti programmi "idioti" che fanno il paio con tanti altre scemenze (affari al buio, di famiglia, etc etc)...restano cose "confezionate" per tv commerciali con basso budget.
Specchio di realtà molto diverse dalle nostre...ma anche degli stessi USA...che forse qualcuno dimentica sono in realtà 50 Stati con differenze anche considerevoli da area ad area.
Rivoluzionano "baracche" che restano tali.
2 "dandy" che si spacciano per architetti manovali...tse.
Il "gusto" sanno nemmeno cos'è.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Non ho mai visto il programma di quelli che trasportano le case sui camion e sulle chiatte: ma davvero è possibile?!
Si è possibile. L'ho visto fare con una villa abbastanza grande. Sono tutte appoggiate su un basamento; infilano sotto delle guide lunghe come la casa, caricano e partono. Gli spostamenti li fanno di solito alla notte e il tutto è reso possibile dal fatto che le strade sono larghissime e le case sono fatte di legno. Però è impressionante.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si è possibile. L'ho visto fare con una villa abbastanza grande. Sono tutte appoggiate su un basamento; infilano sotto delle guide lunghe come la casa, caricano e partono. Gli spostamenti li fanno di solito alla notte e il tutto è reso possibile dal fatto che le strade sono larghissime e le case sono fatte di legno. Però è impressionante.
Gli abitanti possono restare in casa? Grazie.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Per non parlare di chi si occupa delle ristrutturazioni.....i proprietari stessi, insieme a familiari e amici, son lì che con mazze e martelli demoliscono la casa insieme agli operai.....te le vedi qui in Italia le combriccole di familiari e amici che fanno altrettanto???
Qua per entrare nei cantieri edili (seppur case singole private) servono DURC regolare, POS , DUVRI, corso ponteggi, corso sicurezza, corso pronto soccorso, ecc. ecc. tutto aggiornato ed in regola!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto