Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando mio marito ha venduto la sua casa in campagna in Umbria e poi ne ha acquistata una in Toscana si è rivolto a un'agenzia di media grandezza specializzata nelle vendite di case di campagna. L'agente (e per questo ci è piaciuto) ha subito detto che non era disposto ad accettare l'incarico se il cliente desiderava una maggiorazione del prezzo del 10% rispetto alla loro stima. Credo sia un mestiere difficile di questi tempi e che - come molti altri settori - sia stato "infiltrato" da chi non ha trovato altro lavoro. Se lavori solo a provvigioni per l'agenzia non hai un costo e in compenso puoi causare molti danni ai clienti, siano venditori o acquirenti.
Poi bisogna prendere atto che i prezzi sono calati (in genere) e sì chi vende un bene acquistato quando l'immobiliare tirava ha una rimessa oggettiva. Se si può si aspetta l'acquirente che si innamora della casa: bisogna vedere se si è in grado di resistere (con le tasse) magari per un decennio.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Elisabetta48 ma dove vivi? se vai dal salumiere a comprare un etto di prosciutto, e credi che ti dica che non è buono e che il maiale aveva la peste prima di essere ammassato:^^:
 

Elisabetta48

Membro Senior
se vai dal salumiere a comprare un etto di prosciutto
Mi basterebbe solo che se lo vado a comprare non mi dica che il maiale era talmente sano che tutti i veterinari han perso il lavoro per colpa sua e che se poi glielo riporto da vendere il giorno dopo non mi dica: "ma sente come puzza? è da buttare". ;)
Poi bisogna prendere atto che i prezzi sono calati
Certo, e lo avevo messo in conto. E' stato proprio l'atteggiamento negativo e indisponente che mi ha infastidito. Comunque, lo dico sottovoce, direi di avere avuto fortuna con le persone che lo hanno preso in affitto. Se tutto va bene, se ne preoccuperanno i miei figli di vendere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto