Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Un altro addetto al call center mi ha detto di provare a entrare nel sito con Explorer (io usavo Chrome) ed ho scoperto che Explorer non mi permette di entrare nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Per tutti gli altri siti funziona benissimo (tanto che ora sto scrivendo con Explorer), tranne che per l'Agenzia delle Entrate: mi compare la scritta "Non riesco a visualizzare questa pagina". Forse il "problema" sta in questo, ma come lo risolvo?
 

sverza

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah, oggi mi sono loggato sul sito dell'Agenzia delle Entrate per inviare il mio 730 e successivamente quello di mia moglie, entrambi modificati a metà maggio e mi sono trovato le stesse cose come le avevo lasciate.
Eseguo il log in e vedo la didascalia come in allegato.
Se può essere utile/se può centrare qualcosa, dopo aver fatto le modifiche oltre a salvare ogni riquadro mi ero anche salvato il pdf.
Onestamente non so cosa/come stia capitando nel tuo caso
Mi aspetto le versioni recenti di firefox e chrome funzionino (ho usato entrambi) e non mi meraviglio che explorer non funzioni (browser ormai vetusto che non gestisce i componenti più recenti)

Guardiamo il pelo nell'uovo? Pur non avendo fatto alcuna modifica ora il credito che mi deve tornare indietro è aumentato di 1 euro (ne sono certo in quanto mi ero salvato in pdf il 730 a maggio dopo le modifiche) e mi torna, dato che secondo i miei conti il credito che Agenzia delle Entrate riportava a maggio era minore appunto di 1 euro.
E per entrambe le dichiarazioni non compare il quadro F (che sarebbe rimasto comunque vuoto) nel pdf salvato/inviato
Immagine.png
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Anche Firefox e Safari non mi permettono di entrare nel sito dell'Agenzia delle Entrate: lo riconoscono come non sicuro! Quindi penso proprio che il problema sia nel settaggio dei miei computer. Spero di riuscire a capire dove sia e a risolverlo.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Se ti bloccano per motivi di sicurezza, prova ad abbassare il livello di protezione
Tolte tutte le protezioni. Dopo innumerevoli tentativi (ho anche caricato il certificato di sicurezza dell'Agenzia delle Entrate) e prove la situazione è questa: su 4 browser, uno (Chrome) mi permette di entrare nel sito e di fare tutte le operazioni che voglio, ma non salva i dati; 3 (Explorer, Firefox e Safari) non mi permettono di entrare nel sito dell'Agenzia delle Entrate perchè ritenuto non sicuro. Se qualcuno ha qualche idea....sarà graditissima
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Primo.... rimetti le protezioni.
Certo che la cosa è ben curiosa.

p.s.: per la cronaca hai caricato qualche particolare SW che cattura i video presenti nella videata? A me era capitata una anomalia sul sito Agenzia delle Entrate (non mi faceva vedere i codici di sicurezza da digitare per accedere ai dati OMI). Quando ho "spento" videodownloader il tutto si è messo a funzionare. Me ne sono accorto provando a loggarmi sul PC di mio figlio, che non aveva quell'elemento. L'ho individuato per puro caso. Non era colpa della Agenzia delle Entrate, ma di un Controllo arbitrario/eccessivo del SW citato.
Auguri
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
No, non so neanche cosa sia un SW: per scaricare la videata uso il tasto Funzione (Fn)+Stamp.
Prova con il consiglio che ti ho dato nel mio precedente post. Consiglio da "non informatico".
Quando avevo 12/13 anni (quindi secoli fa), in casa mi trovai per caso un Fumetto di Topolino con un episodio su l'attività di Archimede Pitagorico che da 3 giorni (dal venerdi, fino all'alba del lunedì) non riusciva a prendere sonno in quanto intento a risolvere un problema che gli era stato sottoposto da un tizio. Passa le ore, giorno a notte a studiare e provare diverse alternative, ma non riusciva a trovare la soluzione, nonostante le sue immense conoscenze in tutti i campi. Era arrivato sull'prlo dello svenimento, quando al mattina, verso le 6 circa, aveva le finestre aperte perché d'estate e faceva molto caldo, quando dalla strada sottostante alla sua abitazione, sentì un fischiettio accompagnato dalle parole ripetitive. Era un operaio di una fonderia che aveva fatto il turno di notte, allegro e contento perché tornava a casa a riposare. ...Ad un certo puto Archimede Pitagorico esclamò tutto contento: " Ecco la parola che mi mancava.. Grazie, Grazie.
Morale ? Trovala tu.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Sto "smaneggiando" da ieri e qualcosa ho ottenuto: come prima posso sempre accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate solo con Chrome e non con gli altri tre (Explorer, Firefox e Safari); ma ora Chrome, a differenza di prima, mi permette di salvare le modifiche, perchè, uscendo e rientrando al sito ora le ritrovo. Non so nemmeno io cosa ho toccato per ottenere questo cambiamento....
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Quello che sono riuscito a contattare era il callcenter (suppongo) della Sogei.
Invece vi voglio raccontare cosa accade se un povero mortale decidesse di voler contattare direttamente l'Agenzia delle Entrate e come questa considera i contribuenti peggio di servi della gleba senza alcun diritto.
Allora, dopo alcuni tentativi in cui il numero verde risultava occupato, finalmente risponde la voce registrata. Dopo innumerevoli passaggi, digitando di volta in volta i tasti richiesti dalla voce-guida (sono circa 5-6 passaggi!), mi sento dire che "gli operatori sono tutti occupati e di riprovare più tardi". Ho riprovato dopo 30, 60 e 90 minuti con lo stesso risultato.
Allora ho deciso di prenotare online la richiamata (callback): ti prenotano sempre per il giorno successivo (unica possibilità). Compilo con diligenza tutti i campi obbligatori e, prima dell'invio, compare un banner con la scritta:
  • Attenzione: se non si riceve la chiamata entro l'orario della prenotazione, tale prenotazione si intende decaduta e occorre effettuarne una nuova.
Questo significa, praticamente, che l'Agenzia delle Entrate non prende alcun impegno, che potrà fare come gli pare e che tu, servo della gleba, potrai passare giorni interi a riprenotare sempre per il giorno successivo in caso di mancata richiamata senza alcun obbligo giustificativo. Che razza di servizio è?
Ma non è tutto, perchè, nonostante l'avvertimento, dato che sono un temerario, ho cliccato su "Avanti" per scoprire che "il servizio non è temporaneamente disponibile": non lo potevano scrivere all'inizio? No, perchè altrimenti la presa per il c..o non sarebbe stata completa. Naturalmente, visto l'avverbio "temporaneamente", ho provato altre 4 volte, sempre con lo stesso risultato.
Allora ho pensato di servirmi di un altro metodo di contatto che l'Agenzia delle Entrate mette cortesemente a disposizione dei suoi servi: l'email. Anche in questo caso, però, è inutile procedere, sia perchè l'Agenzia delle Entrate avvisa cortesemente che con questo canale si potranno avere solo risposte di "carattere generale" su argomenti che sono ordinatamente elencati, ma tra cui non c'è quello che mi interesserebbe sui servizi telematici: inutile scrivere perchè a me servirebbe una risposta non generica ma specifica su un argomento non previsto nell'elenco.
Ecco come l'Agenzia delle Entrate viene incontro ed aiuta i cittadini-contribuenti: considerandoli dei servi non solo da bastonare, ma anche da prendere per il c..o.
Così, salvo un miracolo, uno "smaneggiamento" risolutivo involontario sul computer o un suggerimento "qualificato" di qualche anima buona, il mio problema resta tale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto