Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se salvi tutti i singoli quadri e poi salvi e chiudi, alla riapertura deve comparirti il modulo così come era quando l'hai chiuso. Puoi fare quante modifiche vuoi e salvare il file anche con altro nome, oppure rinunciare alle modifiche e confermare il file originale. Mi viene il dubbio che tu non confermi i singoli quadri modificati prima di chiuderli.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Il pc è sempre lo stesso?

Hai provato a contattare assistenza clienti Agenzia delle Entrate?
Si, ma non mi dicono nulla di utile: secondo loro faccio tutto regolarmente.
Mi viene il dubbio che tu non confermi i singoli quadri modificati prima di chiuderli.
No, sono certissimo che i singoli Quadri vengono regolarmente salvati (anche perchè altrimenti non compare la "spunta")
Comunque, come ho scritto, domani riprovo e mi segno tutti i passaggi, poi vedremo cosa accade.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Prova ad aprire l'iltimo passaggio "Stampa e Invia": ovviamente non inviare ma genera il pdf di stampa.
Poi vedi se alla riapertura presenta il medesimo problema.
 

marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo aver salvato un quadro, prima di passare ad un altro, in alto (se non ricordo male, a sinistra) appare la scritta "dati salvati": se questa stringa non appare i dati non sono salvati. Successivamente è possibile andare su un altro quadro o su un'altra sezione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Dopo aver salvato un quadro, prima di passare ad un altro, in alto (se non ricordo male, a sinistra) appare la scritta "dati salvati": se questa stringa non appare i dati non sono salvati. Successivamente è possibile andare su un altro quadro o su un'altra sezione.
Si: il salvataggio non è immediato. Deve rispondere il server: si può passare al quadro successivo solo quanto in alto appare "Salvataggio effettuato"
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Si: il salvataggio non è immediato. Deve rispondere il server: si può passare al quadro successivo solo quanto in alto appare "Salvataggio effettuato"
La scritta compare regolarmente ad ogni Quadro
Prova ad aprire l'ultimo passaggio "Stampa e Invia": ovviamente non inviare ma genera il pdf di stampa.
Il .pdf viene regolarmente stampato con tutti i dati a posto ed i Quadri regolarmente riempiti (è già il secondo che stampo), poi chiudo e quando riapro i dati non ci sono più.
Comunque domani mattina riprocedo
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Ecco, ci risiamo, ragazzi!.
Ho seguito tutte le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate ed anche i suggerimenti del forum, ma la situazione è sempre la stessa: modifico il 730 precompilato; compilo e salvo ogni singolo quadro (e mi compare la scritta verde della regolarità del salvataggio); vedo e stampo sia il prospetto di liquidazione, sia il pdf del 730 coi dati che ho immesso e, di volta in volta, salvato; NON INVIO il 730 modificato, ma esco dal sito dell'Agenzia delle Entrate; rientro nel sito dell'Agenzia delle Entrate e vado al mio 730 dove mi accorgo che il pdf che mi visualizza e stampa ("Visualizza tuo 730") è quello originale dell'Agenzia delle Entrate SENZA LE MODIFICHE appena apportate prima dell'uscita dal sito; se vado a "Modifica 730", mi da di nuovo quello originale dell'Agenzia delle Entrate senza le modifiche effettuate e devo ricominciare daccapo.
Non mi sembra di commettere errori e, in pratica, mi sembra di capire che l'Agenzia delle Entrate ha predisposto la cosa in modo che il 730 venga modificato, compilato e spedito nella stessa sessione: viene "salvato" solo il 730 che viene spedito. Il computer non c'entra nulla perchè tutto viene fatto on line. Provare per credere.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Prova a fare le stesse operazioni con un altro computer, PC portatile, e recati (per esempio) in un luogo (piazza, centro commerciale, etc) dove è disponibile il WIFI gratuito. Salva tutto, poi esci dal sito Agenzia delle Entrate, poi rientri e verifica se è cambiato qualcosa.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Prova a fare le stesse operazioni con un altro computer, PC portatile, e recati (per esempio) in un luogo (piazza, centro commerciale, etc) dove è disponibile il WIFI gratuito. Salva tutto, poi esci dal sito Agenzia delle Entrate, poi rientri e verifica se è cambiato qualcosa.
In primo luogo il fenomeno è presente fin da quando è stato realizzato il 730 precompilato; in secondo luogo da allora ho cambiato il computer; in terzo luogo all'esterno col WiFi gratuito non l'ho mai fatto, ma non vedo cosa possa cambiare; in quarto luogo non vedo cosa c'entri il computer: il salvataggio avviene sul server dell'Agenzia delle Entrate e non sul mio computer, d'altra parte, finchè non esco dal sito va tutto bene e anche quando effettuo l'invio va tutto bene e, in questo caso, però, i dati vengono regolarmente salvati e posso riaprire a piacimento il 730 inviato.
Ho chiamato l'assistenza anche l'anno scorso e l'anno prima, ma il call center non ha saputo darmi una spiegazione: è per questo che ho aperto il forum, per sapere se questo problema l'avessero avuto anche altri e se eventualmente l'avessero risolto in qualche modo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto