GIUSEPPE CAPONI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono proprietario di una porzione di villino bifamiliare su tre livelli.
Al livello seminterrato nella taverna ho un camino a legna, come pure il vicino adiacente al mio.Da quando il vicino ha trasformato il suo in termo camino arrivano i fumi di combustione nel mio locale, ho provato a chiudere lo sportellato del mio camino ma i fumi arrivano egualmente anche se in maniera ridotta .Faccio presente che non è possibile alcun dialogo con questa persona , la domanda è: a chi mi devo rivolgere per segnalare questo forte disagio dì tossicità ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
a chi mi devo rivolgere per segnalare questo forte disagio dì tossicità ?

Prova a sentire Vigili del Fuoco, ASL o Vigili Urbani.

Non credo che l'aver messo il "turbo" sia la causa salvo che durante il lavoro non abbiano arrecato danno alla canna fumaria ...che, visto parli di complementarietà costruttiva, mi da il sospetto sia "comune" o lo diventi prima di uscire a tetto.

Se fosse una semplice "vicinanza" delle bocche di uscita un fenomeno di "ritorno" nella tua sezione sarebbe altamente improbabile ...salvo in particolari condizioni atmosferiche e contemporaneamente mancato tuo utilizzo.

Controprova accendi anche tu il fuoco.
 

GIUSEPPE CAPONI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le due canne fumarie sono parallele a un metro di distanza fra loro ma la mia è più alta di tre metri probabilmente la mia sta in depressione ,comunque ho messo un ventilatore sotto lo sportello basculante del camino consumo 30 watt ma almeno non sento la puzza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto