Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cortesemente, puoi entrare nei dettagli della tua risposta... Con parole semplici-semplicii, perché non ho capito nulla della tua risposta?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non hai "capito nulla" ...la questione è complicata perché già ho usato termini semplici e non posso di certo farmi carico di insegnarti l'evidenza o l'ABC.

Riformulo:
L'amministratore "malato" può convocare l'assemblea precisando i punti in discussione.
La sua presenza non è vincolante...e nel caso può conferire delega ad un sostituto sia a presenziare sia a svolgere altre funzioni incluso l'incassare le quote sia il pagamento di fatture.
Ovviamente si fa garante di come opererà il sostituto.
Rimane nella discrezionalità della maggioranza accettare la cosa o revocare il mandato nominando un nuovo amministratore.
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Veramente ho anche scritto temporaneamente: quindi dopo max 45gg, tornerebbe comunque operativo - ma per tutto quello che "preventivamente" potrebbe delegare, senza proporre un'assemblea che potrebbe non essere valida per mancanza di partecipanti?

In caso di "emergenza", chi può operare?

La domanda é posta da "caso reale" (con esperienza pluriennale) inoltro i vostri consigli.... Ma, al momento, la sua idea é : la legge, non permette nulla... Quindi, in caso di disastro "ognuno per sé, sono a convocazione del giudice"
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma per tutte le opere per le quali bisogna chiedere la sua presenza : ha poteri "illimitati di delega" ? ...e quali sono le persone che può delegare ? e cosa succede per quelle attività impossibili da delegare ?
Giuro che non capisco di cosa parli: un condominio non è mica centro di attività permanente; a meno che in questo periodo si rompa qualcosa ( e allora chiami un artigiano in emergenza), tutto il resto procede come sempre.
Poi se l'amministratore viene a mancare si prenderà in mano la situazione ( d'altronde gli amministratori possono morire o ammalarsi anche senza coronavirus).
Con tutto quello di cui dobbiamo preoccuparci attualmente, mi sembra che ti fai problemi che non esistono.
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
cerco di ripetermi : non mi faccio io il problema - riporto quanto mi è stato chiesto

quindi mi confermate che : l'amministratore PUO' DELEGARE POTERI TEMPORANEAMENTE ...solo ad un "collega" (forse con atto notarile ? semplice delega-scrittura-privata ? ....boh )

un'altra possibilità, ipotizzata era quella di delegare "ad ogni condominio" , i suoi poteri, ad un SOLO CONDOMINO abitante in quel condominio - ma se la questione non è prevista....AMEN

voi dite "che non succede nulla" ....ma se CROLLA (per ora solo grosse crepe) un MURO DI CONTENIMENTO (adesso impossibile intervenire...solo recintato e messo in sicurezza) ... che impiegano mezzi/uomini/disagi etc... e ci passano cavi-elettrici, fognari, etc.... chi diavolo PUO' INTERVENIRE ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto