Chiamala come vuoi,.... , puoi continuare anche a chiamarla IMU,... ILOR, ecc.Non è l'ipotesi di una patrimoniale,
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chiamala come vuoi,.... , puoi continuare anche a chiamarla IMU,... ILOR, ecc.Non è l'ipotesi di una patrimoniale,
E chi lo sa?!?Dubito fortemente che un titolo irredimibile possa essere rivenduto a prezzo superiore al nominale. A meno che preveda cedole stratosferiche rispetto al mercato.
E cosa ti avevano insegnato?A scuola da giovane avevo studiato i vari prestiti irredimibili.
Un po' è piuttosto generico: non ho voglia di mettermi a fare delle simulazioni, ma se un titolo decennale, oltre a darmi un rendimento mi viene rimborsato dopo 10 anni, non credo che mi accontenterei di un rendimento un po' più alto se dopo 10 anni vedo azzerato anche il capitale.Se lo Stato, ... decidesse un tasso un po' superiore a quelli dei BOT e BTP attuali,
Sì, hai ragione.perché se non si aiuta chi è in difficoltà, si rischia di avere difficoltà tutti, stavolta.
Si studiava la famosa Rendita italiana 5% (che poi in parte fu rimborsata), e prima ancora altre emissioni.E cosa ti avevano insegnato?
Sì, però si tratterebbe di durate molto più lunghe, dai 30 anni in su.non credo che mi accontenterei di un rendimento un po' più alto se dopo 10 anni vedo azzerato anche il capitale.
Concordo, ma stavolta temo che non basti, e una rivolta sociale farebbe male a tutti.E' giusto aiutare i disoccupati, i lavoratori in nero, ecc. Ed è giusto ci pensi lo Stato, con le imposte che già paghiamo.
Credo proprio stiamo parlando delle cartelle di mia memoria: quando a fine anni '60, inizio '70 decisero di liquidarle, avevano ormai solo un valore .... solo affettivo. Credo appunto io e mio padre abbiamo deciso di tenere per ricordo le cartelle, così come ho tenuto qualche vecchia banconota in lire (purtroppo non ho avuto quel coraggio con le 500.000 lire: erano tra l'altro bellissime).che poi in parte fu rimborsata
Concordovorrei che , se dobbiamo aiutare i lavoratori in nero attualmente senza lavoro, poi questa posizione irregolare venga considerata, cioè resti traccia di chi lavorava in nero.
Lo temo anch'io. Ma concordo anche con @uva quando dice di preferire aiutare direttamente chi sappiamo essere in difficoltà: e difatti per rimanere sul tema di questo 3D, ho anticipato le richieste di due inquilini con attività colpite dalla chiusura: e uno riguardava una locazione non abitativa, l'altro una residenziale.ma stavolta temo che non basti,
... insomma, una variante del prelievo forzoso, ma dando una remunerazione.una sottoscrizione di titoli non volontaria, ma obbligata, per una percentuale dei risparmi di ognuno.
In questo modo il debito pubblico resterebbe in mani italiane, e sarebbe meno inaccettabile di una patrimoniale, perché qualcosa in cambio si avrebbe.
Gratis per sempre!