U

User_29045

Ospite
Piuttosto vedrei meglio creare su social un database dei morosi seriali. In modo che chi avesse a che fare con loro gli può anche dire grazie, la casa la affitto a qualcun altro.

E chi dice che, tra le tante pagine Facebook, non esista già, informalmente, una pagina Facebook dedicata ai locatari morosi seriali?

Esistono tante pagine FB dedicate ai truffatori on line con nome, cognome, codice fiscale, numero di postepay che usano per farsi pagare e poi sparire.

E' chiaro, FB è sconfinato e quindi bisogna cercare e avere fortuna digitando le giuste parole di ricerca.

Io mi limiterei nella fattispecie, comunque, a un excel condiviso con google drive.

I bonifici possono essere monitorati ricevendo un sms a ogni accredito, ma poi trasformare l'sms in una riga di excel da far finire sul cloud, lo vedo macchinoso, io non saprei fare.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Trascinare la famiglia nel 2021 significa
Può significare coinvolgere i genitori e le persone un po' anziane nell'uso delle nuove tecnologie.
Anni fa anche mio marito, che mi aiuta quando non riesco a risolvere i problemi informatici di cui so e capisco poco, mi disse che da quel punto di vista mi avrebbe dovuto "trascinare fuori dalla caverna"! La "caverna" era il modo di lavorare e di svolgere le pratiche prima della diffusione di internet e delle procedure telematiche.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non tutto quello che luccica è oro....

In tempi in cui molti inquilini pagano quando possono, pensare ad una applicazione che ti informi in tempo reale dell’avvento versamento, mi sembra foriera di ulteriore ansia ....
Non bastano i quotidiani talk-show che blaterano ad oltranza sul COVID?
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' molto interessante sentire le vostre risposte, il fine è di farci sapere a tutti i mebri della famiglia chi ha pagato l'affitto. In principio si è pensato ad un foglio di carta (cartaceo) da tenere a casa, e ognuno non appena avesse avuto notizia si sarebbe precipitato ad aggiornarlo. Alcuni ci pagano in contanti, alcuni in banca, quindi chi paga in contante è perforza escluso dall'elettronica automazione delle app... Quindi al posto del cartaceo ho sostituito un foglio Excel di gogle drive condiviso con i device. Mi resterebbe da capire l'osservazione molto interessante di uva, ve la riporto in basso...
Io intuisco che si voglia saltare questo passaggio.
Ossia:
sul c/c del locatore viene accreditato il bonifico dell'inquilino, questa informazione "passa automaticamente" nel cloud, il locatore in qualsiasi momento si connette col suo cellulare o pc e può controllare lo stato dei pagamenti.

La applicazione del drive viene aggiornata solo e sistematicamente da noi.... non riesco ad intuire come possa autoaggiornarsi il folgio Excel tramite bonifico accreditato.

Comunque ci avete preso, foglio Excel su gogle drive, con le caselline da puntare affiancate al nome dell'inquinino e di consegienza il salvataggio, ciao grazie
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' molto interessante sentire le vostre risposte, il fine è di farci sapere a tutti i mebri della famiglia chi ha pagato l'affitto. In principio si è pensato ad un foglio di carta (cartaceo) da tenere a casa, e ognuno non appena avesse avuto notizia si sarebbe precipitato ad aggiornarlo. Alcuni ci pagano in contanti, alcuni in banca, quindi chi paga in contante è perforza escluso dall'elettronica automazione delle app... Quindi al posto del cartaceo ho sostituito un foglio Excel di gogle drive condiviso con i device. Mi resterebbe da capire l'osservazione molto interessante di uva, ve la riporto in basso...


La applicazione del drive viene aggiornata solo e sistematicamente da noi.... non riesco ad intuire come possa autoaggiornarsi il folgio Excel tramite bonifico accreditato.

Comunque ci avete preso, foglio Excel su gogle drive, con le caselline da puntare affiancate al nome dell'inquinino e di consegienza il salvataggio, ciao grazie
L'sms che arriva e ti informa dell'operazione di accredito ti fa schifo? Oppure verifichi un paio di giorni dopo l'effettivo accredito. Quello che chiedi non è possibile se non pagando qualcuno che lo faccia. A parte l'inutilità della cosa.
Ps non è che una settimana o un paio di giorni di ritardo siano un problema o si vada in panico
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' inutile pagare uno che lo faccia OK, ma non è inutile la soluzione dato che ho molti inquilini da tenere sotto occhio..... L'sms lo abbiamo già attivato ma non è sufficente come soluzione, uno perche con i contanti non arriva niente, due ogni mese si presenta un classico moroso nuovo potenziale , quindi deve essere tutto sotto controllo....
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' inutile pagare uno che lo faccia OK, ma non è inutile la soluzione dato che ho molti inquilini da tenere sotto occhio..... L'sms lo abbiamo già attivato ma non è sufficente come soluzione, uno perche con i contanti non arriva niente, due ogni mese si presenta un classico moroso nuovo potenziale , quindi deve essere tutto sotto controllo....
Se ti pagano in contanti chi ti deve avvisare? Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Paga qualcuno che tenga conto di tutti gli affitti incassati e invii un rendiconto periodico. Oppure lo fai tu gratis
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa.. se lo stiamo facendo per tenerci aggiornati?? Mica sono solo io a volere tenere traccia di tutta la situazione, questo lo ho spiegato dall'inizio se sei lento di comprendonio o talmente pigro da non leggere il resto dei messggi io non ne ho colpa....
poi scrivo io *****i@te? Ti lascio la tua massima c@zzata ciao:

Paga qualcuno che tenga conto di tutti gli affitti incassati e invii un rendiconto periodico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto