uva

Membro Storico
Proprietario Casa
U

User_29045

Ospite
Comunque ci avete preso, foglio Excel su google drive, con le caselline da puntare affiancate al nome dell'inquilino e di conseguenza il salvataggio, ciao grazie

Mettete anche una colonna con il nome del familiare che ha aggiornato mettendoci "pagato", così eviterete discussioni, e aggiungete una ulteriore colonna con data/ora in cui è stata inserita questa informazione.

1614770960427.png


Nel foglio in esame abbiamo 3 locatari: Rossi Mario, Verdi Maria, Bruni Rosaria, e quindi ogni mese avremo 3 righe del foglio excel condiviso su google drive dai tre familiari: Luisa Trivelli, Carlo Trivelli, Gigliola Trivelli.

Rossi Mario ha pagato l'affitto di febbraio 2021 il 1° Febbraio e Luisa Trivelli ha registrato l'evento in data 10 febbraio 2021. Verdi Maria ha pagato l'affitto 02/2021 in data 2 febbraio, e Carlo Trivelli ha registrato l'evento il 3 febbraio 2021.
Bruni Rosaria ha pagato l'affitto di 02/2021 il 3 febbraio 2021, e Gigliola Trivelli ha registrato l'evento di pagamento in data 4 febbraio 2021.

Per marzo sinora ha pagato solo Rossi Mario in data 2 marzo, con registrazione dell'evento il 3 marzo 2021 da parte di Luisa Trivelli.

Le tre righe di aprile 2021 ovviamente sono ancora non popolate.

Con un foglio excel così, condiviso su google drive tra voi 3 e basta, avete risolto.
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie possessore, posso dirti che l'ultima modifica è gia registrata dal sistema di Google Drive, a riguardo della data proverò ad inserirla nel foglio di calcolo. Ora sperimentiamo il sistema poi vedremo come và...
 
U

User_29045

Ospite
Ora sperimentiamo il sistema poi vedremo come va...

Mi raccomando la convidisione ristretta solo a delle persone BEN DEFINITE, altrimenti il foglio excel rischia di essere "open", cioè basta l'URL per aprirlo, guardarlo, modificarlo.

Date l'accesso in lettura/scrittura solo a BEN PRECISI INDIRIZZI GMAIL, e non ad altri.

Avere l'URL non deve bastare neanche per visualizzare soltanto!
 

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se poi solo alcuni di voi possono certificare l'avvenuto pagamento di un certo inquilino aggiungerei un'altra protezione.

Poniamo il caso che a Mario è associato l'immobile 1, perché paga in contanti e sempre e solo Mario va a riscuotere.

Proverei a limitare i possibile errori, in più persone si è a scrivere sul foglio, più c'è il rischio di errori involontari.

Quindi inibirei a tutti la scrittura nelle celle relative a pagamento su immobile 1 e lo consentirei solo a Mario.
 
U

User_29045

Ospite
Quando ho letto il cognome Bruni della locataria, ho pensato ti riferissi alla famosa Carla, mia ex concittadina torinese ed attualmente M.me Sarkozy.

Rossi, Verdi, Bianchi e Bruni sono cognomi da manuale, per gli informatici come me ;)

Noi informatici guardiamo sempre con sospetto un'utenza chiamata Luigi Bianchi o Mario Rossi ;)

Specie se ha privilegi più elevati del "read only" :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto