renzanna

Membro Attivo
Al di là delle espressioni un pò colorite che danno il senso del disagio e prostrazione in cui ci hanno messo i nostri politici che puntualmente, con una faccia di bronzo, si ripresenteranno alle prossime elezioni dicendoci che grazie a loro siamo fuori dalla crisi, c'è da dire che dal gotha dello scibile economico che Monti rappresenta ci si aspettava un pò di più di un aumento scriteriato delle tasse come ha fatto lui. Aumentare la benzina,tasse sulla casa,aumento estimi catastali, che sarà una vera batosta,IVA, bolli, sigarette, ecc.ecc. credo che eravamo buoni tutti anche senza avere una laurea alla Bocconi.Eppoi la presa in giro del posto fisso.Ma lui che rappresenta le banche lo sa o non lo sa che una banca non ti da un mutuo se non hai un reddito fisso?Forse questa è la ragione per cui deve governare chi ha meno di 50 anni. Perchè a 68 anni con un patrimonio acquisito, con un fama di superman che 4 mediocri gli hanno consentito di acquisire e con una demenza senile che avanza... è difficile ricordare che non tutti siamo super Mario Monti e che c'è gente che percepisce 1000€ al mese e non il giorno, più annessi e connessi, come lui....
 

ergobbo

Membro Attivo
Stanco della vivacità di una frugale disoccupazione, bramerei un po' di sana e opulenta monotonia...

Se un paese ha più del 95% della popolazione occupata, mi si venga pure a parlare di "mobilità".
Nella attuale situazione dell'Italia, parlare di "mobilità" è solo dare un nome diverso alla disoccupazione e al precariato.
Possiamo anche cominciare a chiamare la cacca "cioccolato", ma non per questo la renderemo più appetibile.
 

renzanna

Membro Attivo
La lezione che possiamo trarre da tutto ciò credo sia una sola: fare molta attenzione a chi si da il voto.Leggiamo prima le liste che ci propongono, leggiamo le loro storie e biografie eppoi se non ci convincono non li votiamo e cerchiamone altri anche tra gli altri partiti.Tanto oramai, dopo aver visto che un fascista diventa comunista e si abbraccia con un ex radicale dopo che si sono litigati Roma, parlare di ideologie è solo persita di tempo.
 

renzanna

Membro Attivo
Sono già varie volte che si leggono quasi delle intimidazioni.Non mi sembra che esprimere le proprie idee, con i dovuti modi senza scadere nello sproloquio e nella diffamazione, sia vietato nel nostro Ordinamento ne tantomeno dalla Costituzione. Sono bensì vietate le limitazioni di tali libertà. Ribadire continuamente che c'è qualcuno che legge e dice "occhio..."mi sa tanto di "attenti che c'è il "Grande Fratello" di Orwelliana (1984) memoria che vi ascolta....
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
La fortuna degli italiani è che sto SuperMario è a termine, quindi per male che vada lo sopporteremo per un altro anno. La speranza è che non ritorni mai più il Trombador di Arcore e che gli italiani vadano a votare solo se cambia la legge elettorale, perchè altrimenti con gli attuali sciacalli politici che non perderanno occasione per ripresentarsi affogheremo nella cacca.
 

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ha detto i giovani si scordino il ..POSTO FISSO...DICE CHE è..MONOTONO
...................B U F F O N E .........1000 VOLTE BUFFONE......

...VOI COME VE LO SIETE ACCAPARRATO BENE IL POSTO FISSO....E FINO A QUANDO SKIATTERETE.....figli e nipoti della casta...dove sono?....tutti sistemati in posti doro e fissi...e i figli del popolo?....a spasso....a fare i bamboccioni.....BUFFONE...!!!! MA DIO C'E'.....per fortuna....!!!!!:rabbia:

Ma quale buffone? Una persona competente che ci dice la verità la chiami "buffone"?
Da come scrivi non sembra che te la passi bene dal punto di vista lavorativo e stai concentrando le tue ire sull'attuale presidente, facendo finta di non sapere che l'Italia è piena di lavoratori a posto fisso, iperprotetti e molto spesso poco competitivi, che sono probabilmente una concausa della crisi che stiamo vivendo.

Mario Monti sa perfettamente che per ogni posto fisso, ci deve essere un datore di lavoro che lo garantisce e ogni persona con un minimo di intelligenza sa perfettamente che NON E' POSSIBILE fare una legge che obblighi i datori di lavoro ad assumere a tempo indeterminato, sarebbe un suicidio economico per la debole economia italiana.

Se tu fossi un imprenditore, assumeresti a tempo indeterminato senza sapere se nel futuro avrai il lavoro da dare ai tuoi addetti ? Se il lavoro dovesse diminiure avresti i soldi per continuare a pagare tutti i tuoi dipendenti, oppure semplicemente ne licenzieresti qualcuno ? Datti la risposta da solo e dimmi se il POSTO FISSO è una cosa che si può decidere a livello di legge, a prescindere da questo tipo di problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto