xunmondomigliore

Membro Junior
E' perdita di tempo pure andare a votare!
Se io nel cesto ho della frutta tutta andata a male....scegli, scegli....ma è sempre frutta andata a male....
Nelle schede elettorali ti viene chiesto di scegliere il popone che in realtà ha scelto qualcun'altro....
poi voterai a destra, voterai a sinistra, l'alternanza politica è fisiologica e loro dicono: "una volta comandiamo noi una volta comandate voi ma poi rubiamo insieme.....intanto tu fai finta di governare che io faccio finta di farti opposizione...."
Se il sistema elettorale rimane questo.....un consiglio: andate al mare!
OPPURE FACCIAMO LA RIVOLUZIONE!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma quale buffone? Una persona competente che ci dice la verità la chiami "buffone"?
Da come scrivi non sembra che te la passi bene dal punto di vista lavorativo e stai concentrando le tue ire sull'attuale presidente, facendo finta di non sapere che l'Italia è piena di lavoratori a posto fisso, iperprotetti e molto spesso poco competitivi, che sono probabilmente una concausa della crisi che stiamo vivendo.

Mario Monti sa perfettamente che per ogni posto fisso, ci deve essere un datore di lavoro che lo garantisce e ogni persona con un minimo di intelligenza sa perfettamente che NON E' POSSIBILE fare una legge che obblighi i datori di lavoro ad assumere a tempo indeterminato, sarebbe un suicidio economico per la debole economia italiana.

Se tu fossi un imprenditore, assumeresti a tempo indeterminato senza sapere se nel futuro avrai il lavoro da dare ai tuoi addetti ? Se il lavoro dovesse diminiure avresti i soldi per continuare a pagare tutti i tuoi dipendenti, oppure semplicemente ne licenzieresti qualcuno ? Datti la risposta da solo e dimmi se il POSTO FISSO è una cosa che si può decidere a livello di legge, a prescindere da questo tipo di problemi.

sostanzialmente hai ragione.Visto che le prime precarie sono le aziende in un mercato globalizzato come quello attuale non si puo' sedersi ed attendere che ti scodellino un posto fisso magari vicino casa e non troppo faticoso.
IL fatto è che Monti il suo discorso non l ha fatto a quel tipo di "audience" che è quella cui è abituato, vale a dire i cosiddetti bocconiani.
Parlare come ha fatto lui generalizzando ha il sapore di una presa per i fondelli anche se pure i restanti " potenziali"lavoratori non li vedo inclini a fare sacrifici
 

xunmondomigliore

Membro Junior
Zeeprime....forse non hai capito....
Dire: " i giovani si scordino il ..POSTO FISSO..."
E' una realtà che non rinneghiamo....nel senso che è cambiato molto il mondo in questi ultimi decenni e la situazione economico-finanziaria è molto meno stabile rispetto al passato con la conseguenza che lo è anche il posto di lavoro...su questo penso che siamo tutti d'accordo...
Ma quando dice: "Il posto fisso è monotono...". Qui se permetti ci sentiamo presi per i fondelli....perchè sembra voler dire che bello perdere il lavoro....così cambi e ne fai un altro...quale?
E allora penso, questo ironizza sulle nostre disgrazie...perchè al giorno d'oggi perdere il lavoro è veramente una disgrazia...oppure non si rende conto di quello che sta dicendo.....quindi Buffone!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
:daccordo::applauso::ok:
Zeeprime....forse non hai capito....
Dire: " i giovani si scordino il ..POSTO FISSO..."
E' una realtà che non rinneghiamo....nel senso che è cambiato molto il mondo in questi ultimi decenni e la situazione economico-finanziaria è molto meno stabile rispetto al passato con la conseguenza che lo è anche il posto di lavoro...su questo penso che siamo tutti d'accordo...
Ma quando dice: "Il posto fisso è monotono...". Qui se permetti ci sentiamo presi per i fondelli....perchè sembra voler dire che bello perdere il lavoro....così cambi e ne fai un altro...quale?
E allora penso, questo ironizza sulle nostre disgrazie...perchè al giorno d'oggi perdere il lavoro è veramente una disgrazia...oppure non si rende conto di quello che sta dicendo.....quindi Buffone!
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La lezione che possiamo trarre da tutto ciò credo sia una sola: fare molta attenzione a chi si da il voto.Leggiamo prima le liste che ci propongono, leggiamo le loro storie e biografie eppoi se non ci convincono non li votiamo e cerchiamone altri anche tra gli altri partiti.Tanto oramai, dopo aver visto che un fascista diventa comunista e si abbraccia con un ex radicale dopo che si sono litigati Roma, parlare di ideologie è solo persita di tempo.

Io tornerò a votare solo quando i ...politici avranno stessi diritti e doveri di ogni altro "zozzo" cittadino....non prima....!!!! ( compresi compensi stipendio e pensioni ):disappunto:
 

russo anna maria

Nuovo Iscritto
Monti inserici la spina quando parli

Facile per Monti parlare, certamente quando lui e suoi parenti perdono il lavoro, ne trovano subito un'altro, e poi lo sa che se non hai un posto fisso non ti concedono un mutuo e quindi una casa tua, te la sogni.
Peccato per questi ragazzi che non vedranno realizzati i loro sogni, auguro che la vita sia un'alternanza di ruoli: quello che oggi sono io, sarai tu domani.
 

vagian

Nuovo Iscritto
L'indignazione è corretta, ma spesso i giornalisti usano parole per caricare i testi di significati più forti. Prova a sentire la registrazione originale.. LUI il capo parla dal suo punto di vista, ci da buoni consigli;. NOI i sudditi dobbiamo accettare.?? NOOO
hai ragione ad indignarti, però vedi le caste (politici, magistrati, giornalisti) fanno subito un comunicato e via,
NOI solo piccoli sfoghi. Io per esempio 53 anni mi son visto spostare l'età della pensione di qualche anno per una veloce riforma Fornero (dispiaciuta e lacrimante Lei.. pensate io inca..ato e sistemato) e la vogliono far passare come un aiuto per le generazioni future. Non crederci quello che hanno fatto è solo per mantenersi i propri privilegi. Solo che IO ..NOI.. non abbiamo voce. Ma non è finita qui io combatto anche da solo per il mio diritto sancito da quanto verso mensilmente e non da privilegi di casta ... se non quello della monotonia citata dal capo.
 
J

JERRY48

Ospite
il problema più serio è che dietro Monti ci sono il Presidente e la sinistra...e i mercati non si fidano.
il secondo problema è che in Europa si possono acquistare titoli senza denaro e si possono vendere titoli senza averli...chissà come mai?
il terzo problema è che quando si passano tutti i santi giorni a denigrare il presidente del consiglio con ogni mezzo, e NESSUNO prende provvedimenti, il risultato è quello che stiamo vivendo, e che pagheranno sempre e solo la classe dipendente ed i pensionati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto