Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sì, c'è un preliminare dove tra l'altro avevamo indicato i metri utili.
E c'era una frase per cui ci impegnavamo a non pretendere niente in caso di differenze pari o inferiori all'1%, ma sembra sia di +...
Il passo successivo, se si riscontra un effettiva differenza, è trattare con il...
Devo fare il rogito per una nuova casa praticamente acquistata su carta. Ho però la sensazione che siano di 4-5 mq in meno rispetto a quanto era previsto nel progetto (risulta così dalla certificazione energetica...).
Esiste un documento ufficiale che contenga le misure della casa e possa...
A proposito del mio problema ho trovato questo articolo:
La plusvalenza derivante dalla cessione di un terreno edificabile si calcola come differenza tra i corrispettivi percepiti nel periodo d’imposta e il prezzo di acquisto del terreno (articolo 68, comma 1, Tuir). Usando l’espressione...
In caso di permuta con un futuro appartamento quando deve essere dichiarata la plusvalenza?
Nell'anno in cui si cede il terreno o quello in cui si ha la proprietà dell'appartamento (considerando che al momento della cessione del terreno non si è incassato un centesimo, anzi bisognerà pagare...
Ma nessuno sa dirmi a cosa si va incontro vendendo un terreno ad un prezzo più alto di quello acquistato? (da notare poi che al momento dell'acquisto il terreno era stato indicato come agricolo)
Sulla casa invece non si tiene conto delle plusvalenze, vero?
Sì. nell'atto di vendita la perizia (depositata in tribunale) è stata citata.
E secondo gli accordi (verbali) il versamento era a carico del costruttore. Per questi due motivi ci siamo accorti solo ora che in realtà la rivalutazione non è stata portata a compimento.
Quindi nessuna possibilità di rimediare? (sfruttando ad esempio la nuova finestra per le rivalutazioni)
Ora a cosa andiamo incontro e cosa ci conviene fare?
Salve, vi sottopongo un problema abbastanza grosso.
A marzo 2008 abbiamo dato in permuta ad una ditta edile una casa e un terreno edificabile in cambio di un appartamento. Tra qualche giorno dovremo fare il rogito per acquisire la proprietà di quest'ultimo.
E solo adesso ci siamo accorti che...