Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie davvero per le ottime risposte. Il problema che mi è stato posto è che l'associazione culturale non avrebbe mezzi per pagare la locazione dell'immobile. Ma l'idea del contratto di service che mi ha dato bolognaprogramme potrebbe forse andare lo stesso, magari facendo un contratto di...
Vi pongo un quesito che mi sta mettendo un pò in difficoltà.
Due diverse società, che svolgono attività diverse, possono sottoscrivere congiuntamente, quali comodatarie, un contratto di comodato d'uso?
Il caso che mi preoccupa è quello di un immobile in metà del quale una ditta svolgerebbe la...
mi sfugge sicuramente qualcosa. Questo ragionamento si basa dichiaratamente sulla natura obbligatoria e non reale del comodato. Quindi dovrebbe valere anche in caso di locazione e sublocazione. Cioè: se io sono proprietaria di un immobile e lo loco a tizio, il quale lo subloca a caio, che...
Un grande immobile è adibito a centro business: esso consta di diversi uffidi arredati e sale riunioni, che vengono affittate al giorno o a mese. Il centro fornisce anche servizi di ufficio virtuale etc etc.
Questo immobile è accatastato A10, cioè mi pare ad uso uffici. Ma non dovrebbe essere...
Tizio è proprietario di un immobile, che consta di un unico piano molto grande.
Al suo interno una ditta ed una associazione culturale vorrebbero svolgere le loro attività.
1) posto che questo immobile non è diviso in diversi appartamenti, accatastati autonomamente, ma è un unico grande...