Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sono in procinto di stipulare un contratto di locazione ad uso abitativo 4+4 con un cittadino marocchino (in possesso di permesso di soggiorno di durata illimitata). Una volta firmato il contratto, provvederò alla sua registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.
Devo presentare la comunicazione...
Vorrei sapere se, nel caso di sostituzione di una caldaia a condensazione di classe A con analoga caldaia a condensazione di classe A, si ha diritto alla agevolazioni fiscali previste per il risparmio energetico.
Grazie.
Al posto tuo, non continuerei a vivere in un appartamento privo di abitabilità. Mi cercherei un altro appartamento, che sia a norma e di mio gradimento.
Come ti ha detto UVA nel post precedente, se il contratto è in cedolare secca non devi pagare nulla per la risoluzione.
Se eserciti l'opzione per la cedolare secca anche per il nuovo contratto, non devi pagare né l'imposta di registro né i bolli.
Scusa, ma tu hai affittato una casa guardando esclusivamente le foto? Avresti dovuto chiedere di visionare la casa, prima di decidere se affittarla o meno.
Quando sei andato a visionare l'appartamento avresti dovuto far presente al proprietario che tu avresti preso in locazione i locali solo a condizione che lui provvedesse a sostituire le tapparelle, in quanto, a tuo parere, non sono idonee all'uso.
Se nel corso della contrattazione preliminare...
Sarebbe poi importante sapere con certezza quali clausole sono considerate clausole penali volontarie, perché, leggendo alcuni articoli sul web, ho saputo che alcune clausole sono tassate da alcuni uffici dall'Agenzia delle Entrate e non da altri.
Se il tuo ragazzo e i suoi genitori ritenevano che l'appartamento locato non fosse adatto alle loro esigenze, perché il vicino non era di loro gradimento e perché l'affitto non era adeguato alle loro disponibilità economiche, anziché rimanere a vivere lì senza pagare, avrebbero dovuto cercare un...
Io compilo un rigo diverso per ogni situazione che si verifica nel corso dello stesso anno. Per cui, ad esempio, se in uno stesso anno, un appartamento è affittato fino a maggio compreso in cedolare secca, poi rimane sfitto a giugno e poi lo riaffitto a partire dal mese di luglio in cedolare...