Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buona sera,
Mio figlio lavora a Udine , a 1 ora e 40 da Padova dove noi famiglia di origine residiamo e in cui lui stesso ha mantenuto la residenza al nostro indirizzo per diversi anni.
Ha un bun lavoro ma non è riuscito a introdursi nell’ambiente diverso.
Dopo aver vissuto precariamente...
Buon giorno, abito in un condominio “orizzontale “ di 3 blocchi di villette a schiera da più di 30 anni. ( in tutto siamo 10 famiglie)
Al tempo, abbiamo nominata amministratrice una vicina e ci siamo un po’ condivisi i compiti tra noi.
Di fianco al nostro appartamento è subentrata da questa...
Non conosciamo nessuno direttamente, tuttavia basterebbe la sua pagina Facebook per qualificarlo.Accessoriato fino ai denti per risolvere qualsiasi problema di ristrutturazione, ma questo fino a qualche anno fa. I post attuali riguardano auto, raduni con amici piuttosto alternativi…
Ha anche un...
Pienamente d’accordo in tutto. Grazie della risposta.
Purtroppo mio figlio si è fatto intrappolare anche dalla “ premura” manifestata dal restauratore, per poter iniziare quanto prima i lavori!
Ci fossero novità vi tengo aggiornati!
👋🏼
Buon giorno, ecco il fatto..
Ai primi di marzo mio figlio decide di intraprendere una ristrutturazione di un bilocale appena acquistato ( con mutuo ).
Viene redatto e controfirmato un capitolato dei lavori con ditta individuale e impegno scritto di inizio lavori 6 maggio.
Valore totale 20.000...
Buon giorno,
Vorrei esporvi un problema che si trascina da decenni.
Al mare ho un appartamento in un piccolo condominio di 4 proprietari.
Il condominio ( ora ristrutturato) è degli anni 60. Si trova in una strada chiusa lunga ma piuttosto stretta . Sui due marciapiedi laterali sono stati...
Approfitto ancora una volta della vostra disponibilità, in quanto non volendo rassegnarsi all idea di essere stato troppo impulsivo ora ai è rivolto a un legale che gli ha detto di appellarsi all’art. 1497. E intanto il tempo passa…
Ha detto che si è sentito come "braccato" perché avevano troppa fretta di concludere, e proprio perché era stata lasciata in bianco la classe energetica, per quanto nel contratto fosse specificato che doveva essere messa a disposizione fin dall'avvio delle trattative ."Il venditore, mediante...
Si mi riferivo alla PROPOSTA di
Acquisto Immobiliare.
Nelle Condizioni di Pagamento si precisa: “La somma di cui al punto A diverrà Caparra confirmatoria ( art.1385 c.c.) con l’avvenuta conoscenza da parte del proponente dell’accettazione della proposta d’acquisto che costituirà quindi CONTRATTO...
La proposta era stata fatta il 30 dicembre. La mail da parte dell’agenzia con richiesta di caparra e provvigione gli è arrivata il 31. Il mancato pagamento puó esporlo a un’azione legale da parte del venditore per risarcimento danni?
Penso sia irrilevante , ma nel sito dell’agenzia l’annuncio è...