giogiolu
Punteggio reazioni
24

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Hey giogiolu! Congratulazioni per la tua iscrizione su propit! Siamo felici che tu abbia scelto di diventare parte della nostra community e ci auguriamo tu gradisca il soggiorno.
    suguito del testo delle ore 14.51
    Il Notaio cui L si è rivolta consiglia questa soluzione: suddividere le proprietà in 60esimi per cui secondo appartamento varrebbe i 27/60 del primo. L dona a D secondo appartamento per 180.000, a G pari valore 27/60 sul primo appartamento. A L rimarrebbero 13/60. Per il primo appartamento si avrebbe:
    D con i 10/60 iniziali da successione. G con 10/60 iniziali+27/60=37/60.L dai 40/60 iniziali-27/60 donati a G con 13/60 anche se diritto di abitarvi.
    Gradirei il vs. parere
    Saluto e ringrazio.
    giodav
    Oggetto: donazione di immobili a figli.

    Buongiorno, complimenti per quanto state facendo. Vorrei proporvi una situazione, almeno ai miei occhi complessa.
    SITUAZIONE FAMIGLIARE: Madre vedova con due figli maggiorenni rispettivamente nubile e celibe
    SITUAZIONE IMMOBILI DA DONARE: La Madre che chiamerò L ha la proprietà di due immobili. Il primo in comproprietà con i Figli a seguito successione per morte del Marito. Prima dell' evento ne era cointestataria al 50% la valutazione è a oggi di euro 400.000. Non c' è stato testamento. Per cui l''odierna proprietà è così divisa: 2/3 di L e 1/6 per ciascuno ai due Figli. L è anche proprietaria unica di un secondo appartamento, acquistato dopo il matrimonio, non andato quindi in successione valutato euro 180.000.
    La Figlia che chiameremo D chiede con insistenza che le venga donato il secondo appartamento.La Madre è in linea di massima d'accordo a condizione che al Figlio venga riservato pari trattamento. segue
    giodav
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Ultimi Messaggi sui Profili

dove è il tasto invio per mandare il messaggio che ho scritto
Alto