Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Potrei lasciare a lei l'usufrutto dell'immobile fino alla possibile vendita dell'immobile mantenedo sempre la suddivisione della proprietà sempre nelle seguenti quote: 2/3 alle mie figlie e 1/3 alla mia compagna?
Ciao a tutti, ho acquistato una casa da circa 5 anni. La mia compagna (che non risiede da me) mi ha aiutato a ristrutturare la casa in quanto io ero impegnato a pagare il mutuo e non sarei stato in grado con le mie forze a farlo. Il problema è che da alcuni mesi mi hanno diagnosticato un male...
Sicuramente sarà ad osmosi. È una soluzione ottimale in zone a vincolo paesaggistico ambientale. Saro' più preciso appena faranno i rilievi dello scavo. Sono un comune mortale che per la prima volta affronta questo tipo di progetto.
La società a cui appaltero' i lavori (in provincia di Vicenza) mi ha garantito l' assistenza periodica compresa igienizzazione. Le saprò dire qualcosa di più specifico appena terminato i lavori che si prevedono per ottobre-novembre.
La piscina che intendo realizzare non prevede lo scarico e quindi la depurazione. Permette il ricircolo perchè gode di un sistema rigeretivo percui non necessità lo scarico fognante soprattutto utilizzata in aree con vincoli paesaggistici ed ambientali. Sarà a sfioro con sistema di...
Intendo realizzare una piscina interrata in un area a vincolo paesaggistico. Dopo aver ottenuto tutti i permessi, mi è stato detto che l'ente dell'acquedotto pretenderà si faccia un nuovo allaccio con tariffa commerciale e non ad uso domestico della casa in cui risiedo. Sarà vero?
Sto per concludere un preliminare per l'acquisto di un immobile pensando di ottenere le agevolazioni della prima casa... E' un appartamento di un edificio di due sole unità, ma il mio è notevole per metratura (350 mq circa) nonostante sia della categoria catastale A 7. L'immobile si trova in un...
Penso che tu abbia ragione... infatti guardando in rete ho potuto constatare che se un'abitazione supera i 240 metri di superficie abitabile è considerata di lusso e quindi non potrà usufruire delle agevolazioni prima casa. Esistono delle eccezioni?
Certo che con questi continui ritocchi...
l'immobile si compone di due appartamenti classificati A7, uno di 12 vani con rendita 1100 euro (circa) e l'altro di vani 5 e rendita di euro 450.
con le relative pertinenze di 30 e 22 mq e un giardino comune di 1600 mq
E' da ristrutturare internamente (rifacimento bagni e pavimenti) ma la...
Riguardando il rogito, mi sono accorto che risulto anch'io cointestatario del mutuo solo in liquido... quindi è come se anch'io abbia usufruito dei benefici previsti per la prima casa.
Il problema principale dell'acquisto della nuova casa, è la sua grandezza in metri quadri (circa 500) se si...