Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Poi una cosa che non riesco a capire, è come mai il notaio vuole un unica planimetria con appartamento e cantina, invece che due. Non capisco proprio cosa cambi, se la proprietà è mia, è mia punto.
Ma se l'atto di aggiornamento risulta visibile nella visura catastale, vuol dire che è stata accettata? Perchè il geometra ha consegnato la pratica direttamente in ufficio, non tramite un DOCFA.
Il geometria ha già depositato in catasto, adesso visualizzando sul portale online, risulta la fusione dell'appartamento e cantina. La potrebbero annullare?
Adesso controllando online al Catasto, risulta il mio immobile in un unica planimetria con appartamento e cantina. Vuol dire che il catasto ha accettato la richiesta?
Una curiosità, se il catasto dovesse rifiutare la pratica dopo la compravendita, l'atto sarebbe nullo? Perchè adesso ho un unica planimetria dalla fusione, rispetto a prima che erano due subalterni.
Ciao a tutti, ci sono novità: il notaio ha detto che se nella planimetria risulta sia appartamento e cantina allora è possibile fare l'atto. Adesso la domanda è: è stata fatta la pratica di fusione di Appartamento e Cantina, come si verifica se è andato tutto apposto, e il catasto lo permette?
In sintesi:
Compravendita di mio padre:
SUB 10 con cantina ed appartamento.
Quello che ottengo io dalla divisione:
1/1 su SUB 10 con solo appartamento.
La domanda è, anche se la cantina non è stato inclusa, però appartenente allo stesso subalterno, risulta sempre mia, giusto?
L'atto di donazione sarebbe quando con i vari parenti ci siamo spartite le quote. Nel mio caso ho ottenuto la piena proprietà 1/1. E' in quell'atto che non risulta la descrizione della cantina che però apparteneva (Adesso ho rifatto le planimetrie) allo stesso subalterno dell'appartamento.
Rispiego la situazione:
Compravendita di mio padre all'epoca: Subalterno 10 (Appartamento, Cantina),
Nell'atto di donazione viene descritto che a me passa il Subalterno 10, però nella descrizione del subalterno non viene descritta la cantina.
Io di questo problema me ne sono accorto adesso...
Prima dello scorporo. Ma all'epoca era tutto su un unico subalterno. Quindi per esempio Subalterno 10 (Appartamento, Cantina). Prima della successione era tutto un unico subalterno. Poi una volta che ho ereditato ho fatto l'accattastamento.
Era stato fatto l'accatastamento della cantina a parte dopo che ho ereditato. Adesso ho pure la planimetria e due subalterni, la cantina e l'appartamento. Però quando mio padre comprò casa faceva parte di un unico subalterno. Adesso la mia paura è: se devo fare una successione che subalterno...
Buongiorno a tutti, ho un problema con la vendita di un appartamento ereditato:
Praticamente mio padre quando all'epoca ha comprato l'appartamento, ha comprato sia quest'ultima e sia la cantina, che appartengono allo stesso subalterno. Però il dettaglio della cantina non è stato indicato nella...