Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno a Tutti, oggi ho un bel quesito da porVI,
Ho un immobile in attesa di sanatoria e relativo certificato di Abitabilità,
secondo voi lo posso affittare?
Un grande "sensale" un giorno mi disse : se devi comprare subordinato alla vendita , RICORDA prima VENDI, e poi, solo poi... COMPRA!!!
Ed io mi sono limitato a citarlo
Qualsiasi cosa metti per iscritto nel contratto con l'agenzia HA VALORE GIURIDICO... per il resto io ti raccomando di stare sempre con gli occhi aperti alle piccole clausole scitte piccole piccole e poi ricorda che la mamma dei furbi è sempre incinta!!!
devi visionare il contratto che c'è tra la ditta e il condominio, essendo tu proprietario ti spetterebbe anche una copia, poi vedi cosa ti dicono i tecnici e vedi se la tipologia del guasto rientra tra le manutenzioni straordinarie e\o ordinarie e confronta col contratto e occhi sempre aperti...
Colgo che forse non è il caso di lasciarti con dubbi non risolvibili, in merito ai "misteri locali", volevo solo chiarire che l'immobile è stato oggetto di modifiche (fatte in anni remoti), per cui è andata nuovamente in sanatoria ex art.13 L 47\85 .
... si ci sono, si devono demolire alcuni abusi...ma ci stiamo allontanando sempre di piu' dal petitum dell'atto di citazione... per il momento è messa in discussione solo se e da quando devo corrispondere questo benedetto affitto/indennità...
Sei sempre il n. 1 ;-)
Infatti dott. Criscuolo, penso che sia l'impossibilità della vendità che abbia spinto i miei fratelli a prendere una decisione così drastica quale la citazione in giudizio di un fratello cmq come si dice dalle mie parti "CI VEDIAMO IN TRIBUNALE!!!"
Ribadisco secondo me, dalla data di notifica del primo atto contestatorio, per il periodo antecedente, gli intenti comuni, erano di vendere come si evince dalla documentazione dell'ag. immobiliare... nell'incarico dato all'agenzia è evidenziato che l'immobile è abitato da proprietario che non...