Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Vi ringrazio davvero. Anche io ho imparato tanto da questa discussione.
Ricapitolando se stipulo un contratto di affitto con mio zio posso subaffitare. Utilizzerò il contratto di utilizzo spazi e servizi, ma devo verificare l'eventuale apertura della partita IVA.
Preziosissimi e gentilissimi...
Comunque, no il temporary shop non fa al mio caso perchè chi lo prende in affitto dovrebbe farsi autorizzare dal comune ed avere la partita IVA, per cui lo escludo..
Sì, ok, ma non ho capito se, sia in caso di temporary shop che quello di utilizzo di spazi e servizi devo avere la Partita IVA, quella di sicuro non posso aprirla :triste:
Posso fare un contratto di locazione e a questo punto essere sublocatrice, giusto? Ma rimane la questione di base, quando subaffitto devo avere la partita IVA?
In sintesi credo che il Contratto di Utilizzo di spazi e Servizi sia quello che fa al caso mio. Nella fattispecie non è rilevante se sia io o lui il proprietario, nel senso che questo sarebbe una questione superabile, ma certo se potessi farlo come comodataria sarebbe l'ideale o anche un affitto...
Ah, ok. Ma se fossi io la proprietaria cambierebbe qualcosa? Nel senso, potrei far fare la ricevuta direttamente a lui, quello che non ho capito è se esiste una formula legale di affitti brevi uso ufficio.
Cari, un mio anziano parente mi ha dato in concessione un locale piano terra nel centro storico (nel senso che lo posso utilizzare come voglio ma non è di mia proprietà) che risulta accatastato come ufficio. Mi piacerebbe sistemarlo per affittarlo come ufficio per periodi brevi, ad uso...