Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ti consiglio:
- verificare se nella bolletta compare anche il tuo civico (se fosse presente il tuo vicino non ti può interrompere l'erogazione)
- puoi continuare a dividere la bolletta includendo il pagamento del bollettino postale (50%)
Se vuoi puoi anche far installare un nuovo contatore (il...
L'unico errore potrebbe essere nella datazione della costruzione del muro ( il vecchio proprietario della casa in cui abito è deceduto e la ricostruzione dei fatti è stata fatta con la figlia, coadiuvati dal materiale fotografico che abbiamo recuperato dai vecchi progetti di ampliamento)...
Vi ringrazio tutti per le risposte.
Colgo l'occasione per aggiungere qualche dettaglio:
- circa 19 anni e 9 mesi è stato costruito il muro (apparentemente muro di cinta)
- 18 anni fa ha costruito una piccola veranda
- 5 mesi fa ha ampliato la veranda
- venti giorni fa ha consegnato la...
Cara Marita, esseno nella tua stessa situazione, mi sono consultata con un avvocato che mi ha consigliato di prestare molta attenzione nella stesura del compromesso e di accertarmi che non ci siano coltivatori diretti tra i confinanti.
Per quanto riguarda l'usucapione devono passare 20 anni...
Il mio vicino ha costruito da circa 20anni un muro( dell'altezza di 3 m) in aderenza alla sua facciata ,successimente ha costruito una veranda ed ha presentato i documenti per la variazione catastale.
Essendo la costruzione in alcuni punti ad una distanza inferiore ad un metro e mezzo posso...
In previsione dell'acquisto di un terreno ed un piccolo rustico attualmente utilizzato da terzi (il terreno viene coltivato ed il rustico viene utilizzato come deposito) come posso tutelarmi?
I reali proprietari mi riferiscono che non è stato effettuato usucapione,ma dalle notizie raccolte...