Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mercoledì sono andata al patronato per sbrigare alcune faccende, parlando con un impiegato che conosco da molti anni sono venuta a sapere che il mio alloggio risulta intestato a me al 75% e a mio figlio deceduto al 25%.
E’ possibile che non sia stata fatta nessuna successione?
Ma senza...
Marco e l'arpia (la madre) non hanno nemmeno gli occhi per piangere e non vedo come possano esercitare il diritto di prelazione, nella vendita il giro di denaro sarà regolare e tracciabile ...... il dopo se hanno soldi per pagare avvocati si vedrà.
Grazie Ollj per i consigli, adesso ho l'idee...
Pongo un altro quesito: mi risulta che volendo posso vendere la mia parte a mia sorella e tenermi l’usufrutto della casa.
Posso concedere e condividere l’usufrutto anche a mia nipote?
Cosa succederebbe il giorno che io venissi a mancare?
Mia nipote potrebbe continuare a beneficiare dell'usufrutto?
Sono confusa, non credevo che su ciò mi appartiene non possa disporre secondo la mia volontà, io e mio marito abbiamo lavorato come asini per poter comprare quell’appartamento e per poter mettere qualche soldo da parte, abbiamo laureato un figlio che si è invaghito di una donnaccia e hanno messo...
Cosa comporta cedere solo il mio 75% in usufrutto?
Mia sorella e mia nipote potranno abitare nella casa?
Alla mia morte mia sorella e mia nipote saranno proprietarie del 75% della casa o a mio nipote spetta un'altra quota?
scusate sono confusa e arrabbiata, con mio marito abbiamo lavorato e...
Mio marito è morto 4 anni fa, con mio marito vivevamo in un appartamento di nostra proprietà con nostro figlio ritornato con noi dopo la separazione e divorzio.
Mio figlio dopo la morte del padre per successione ha preso il 25% dell’appartamento, disgrazia vuole che per un incidente stradale è...