Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno, come convenuto tra le Parti, il canone annuale di un contratto 3+2 è stato fissato in 4.200 euro, da pagarsi in rate mensili anticipate, di cui 350 x canone locazione + 80 euro x spese oneri accessori.
A distanza di soli 4 mesi il conduttore ha inviato "regolare" disdetta e il mese...
Dalla corrispondenza mi sembra che il contratto sia giunto al termine degli 8 anni e che M.mauro non abbia mandato la comunicazione di disdetta 6 mesi prima.
A questo punto M.mauro può anche mandare una disdetta, ma per altri 4 anni il contratto si intende prorogato, con tutti gli obblighi del caso.
Grazie Nemesis, anche a nome di tutti quelli che ignorano che un normale contratto d'affitto non scade mai!
Anche se fosse scritto che scade dopo il primo rinnovo.
Per farlo scadere è obbligatorio mandare una disdetta.
Nemesis, forse volevi dire.... è sbagliato.
Comunque vorrebbe dire che il contratto non scade mai e viene tacitamente rinnovato ogni 4 anni, dopo i primi 8?
Ciao Vins, "adire" costa caro e purtroppo molto spesso il gioco non vale la candela, lascia stare l'avvocato e non avere paura di essere "perseguito penalmente".
Se posso darti un suggerimento banale, usa il buon senso, si tratta di fare le cose gradualmente e ci vuole pazienza, ma ti costerà...
Azimut, ci vorrebbe un famigliare avente titolo, che attualmente non ha la residenza nell'abitazione e che ne fa richiesta. Oppure una necessità imprevista (la nascita di un figlio), altrimenti non vedo possibilità. Ciao.
Emar, attento ai termini dell'accordo. Vedi se puoi disdirlo in ogni momento senza termine di preavviso. Diversamente chiedi all'agenzia "specializzata" se ti riconosce un minimo/anno.Ciao.
il conduttore, non liberando l'appartamento, ha già praticato una proroga unilateralmente che di fatto annulla il contratto transitorio, massimo un anno, trasformandolo automaticamente in 4+4.
Ciao Mikeko, hai registrato un contratto 4+4 come contratto transitorio.
Non essendoci i validi presupposti per il contratto transitorio, se il conduttore non lascia l'appartamento non puoi reclamare la scadenza del contratto.
In ogni caso, trattandosi di conduttore moroso, non puoi fare altro...