Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
scusa ma non hai mai letto in un verbale condominiale la frase "all'unanimità dei presenti (che sono elencati nella conta per validare il quorum costitutivo) la assemblea decide di... (rinnovare l'incarico all'amministratore uscente) alle seguenti condizioni..."?
Questa frase significa che tutti...
a parte il fatto che chi ha posto la domanda ha chiesto la differenza tra unanimità e maggioranza assoluta.
Per quanto riguarda il condominio, solo per la validità della convocazione della assemblea in prima convocazione è richiesta la maggioranza assoluta (cioè metà + 1) degli aventi diritto...
l' unanimità si riferisce ai presenti, vuol dire che se sono presenti 10 persone tutte e 10 votano concordemente indipendentemente dal peso millesimale che rappresentano. Tuttavia se il c.c. prevede per la approvazione di una delibera anche una soglia rappresentativa della proprietà occorre che...
la scala di cui ho parlato aveva i pianerottoli di riposo a mo' di balcone incassato, c'era tutta l'aria che volevi. E d'inverno molto freddo.
Il problema è che, non so se hai mai provato a raschiare l'intonaco dal soffitto di una stanza, lo sbalzo termico c'é anche nelle case dei piani...
se l'amministratore non fa l'interesse del condominio può essere defenestrato con effetto immediato, se si ha già la convergenza su un altro nominativo. Bastano due condomini che abbiano 1/6 dei millesimi (166,67 millesimi) di proprietà, se sono di più meglio. La richiesta di indire una...
ma il D.L. è un tecnico nominato dal Condominio per controllare che l'impresa incaricata di fare i lavori li esegua come da capitolato. La sua osservazione esula le finalità che si ripromettevano i lavori affidati.
In ogni caso, ho abitato per circa 30 anni della mia vita al quarto ed ultimo...
se il vano scale è cieco, secondo me a lume di Regolamento Edilizio Urbano, non può farlo. Deve comunque rispettare le distanze dal vicino previste dal c.c. per le unità installate all'esterno. In più c'è il problema del rumore.
la domanda è poco chiara: non si capisce in cosa consista il rifacimento esterno. Se si cambia il bombolone è chiaro che partecipano tutti. Se il rifacimento interessa tutto il sistema, secondo me, anche chi utilizzerà il vecchio tubo dovrà partecipare.
quindi l'ascensore è fuori servizio?
Certo. Francamente dovrebbe essere l'amministratore che facendo gli interessi del condominio cerca dei fornitori alternativi. Comunque anche un singolo condomino può darsi da fare e reperire un nuovo preventivo.
l'ascensore è di proprietà dei condomini...
deve essere così: perché fino al tuo intervento n. 11 non avevo capito dai precedenti post che l'immobile di cui tu ambisci l'acquisto è un negozio ed è già affittato a te.
due locali di cui uno con parete attrezzata più il bagno?
in tempi brevi, considerando i minori, ho qualche dubbio. Se non gli danno una casa popolare la vedo dura anche dopo il 2026.
mi sembra che nel rogito possa essere riportato che la parte venditrice si accollerà tutti i debiti di competenza della unità immobiliare in vendita esistenti fino alla data del cambio di proprietà.