A voce, assicurano che i loro avvocati sono ben introdotti. Ma per il 10% dell'affitto, con i limiti detti e molte restrizioni per un recesso - ci si mette del tutto in mano a loro - mi sembra il minimo che le assicurazioni verbali siano molte e allettanti. Quando si valuta la proposta scrtta, , di cui ora non ricordo tutti i dettagli, appare evidente che è stesa da esperti che hanno ben tutelato il gestore.
Garantiscono i loro adempimenti contrattuali con una fdj bancaria ??
Altrimenti, dal contenzioso con il conduttore si rischia di passare a quello con l'esattore
 
Garantiscono i loro adempimenti contrattuali con una fdj bancaria ??
Altrimenti, dal contenzioso con il conduttore si rischia di passare a quello con l'esattore
Non lo so. So che dicono di pagare ogni mese il canone anche in caso di sfratto e con continuità
Quindi dal punto di vista delle garanzie mi sembrava una buona cosa, pur perdendoci in ricavi
Se poi lo dicono e non lo fanno è altra questione, per questo chiedevo se ci fossero esperienze dirette
 
assicurano che lo sfratto i loro legali riescono a gestirlo con maggior rapidità rispetto a un utente privato
Forse perché i loro legali sono "ben introdotti" presso gli ufficiali giudiziari?

Il problema per il proprietario consiste nel rientrare in possesso dell'immobile se, come avviene spesso, lo sfrattato non lo rilascia spontaneamente.

I giudici tendono a concedere ai morosi il termine di grazia (l'avvocato del proprietario può insistere per evitare questa concessione) ma alla fine se la morosità persiste lo sfratto viene convalidato.
Gli ufficiali giudiziari a loro volta tendono a rimandare di mesi lo sgombero per permettere agli sfrattati di trovare un'altra soluzione abitativa. E nel frattempo i proprietari non incassano né il canone né l'indennità di occupazione.

Sarebbe interessante sapere in che modo SoloAffittiPay riesce a velocizzare tutta la procedura (sempre che sia vero...) e se rimborsa al locatore l'indennità di locazione dalla data di convalida a quella del rilascio.
 
Garantiscono i loro adempimenti contrattuali con una fdj bancaria ??
ecco i miei appunti :

Fatto contratto di locazione, dopo aver selezionato l'inquilino, S***A*** Spa assumerà un mandato all'incasso del canone dal II in poi, diventando così l'inquilino finanziario del contratto di locazione, si farà carico di ritardi e morosità, pagando il 15 di ogni mese.

Vengono riscossi anche gli oneri accessori il cui importo sia stato indicato nel contratto se pagamento coincidente con canone

Sono escluse ( elenco indicativo)
- tassa di registro
- richieste di risarcimento dei danni all’immobile e/o agli arredi
- conguaglio spese condominiali
- assistenza in giudizio nella fase di opposizione allo sfratto per morosità - ngiunzione di pagamento per il recupero del credito
- le altre azioni giudiziali per ragione diversa dalla morosità es. sfratto per finita locazione o occupazione senza titolo

Costi: un affitto di 500 euro, detratto costo € 50,00 + € 11,00 IVA diventa € 439,00.
 
cosa dicono sui tempi di sfratto?
Ho trovato questa informazione pubblicitaria:


Nelle note legali, scritte in caratteri piccoli al fondo, leggo che la loro società
ha la mera facoltà di intraprendere, avendo al riguardo piena ed esclusiva autonomia decisionale, azione giudiziale di sfratto per morosità, facendosi in tal caso carico dei relativi costi e fornendo l’assistenza legale per l’eventuale fase esecutiva sino alla seconda richiesta di esecuzione ai competenti ufficiali giudiziari.

A Torino gli ufficiali giudiziari non eseguono mai lo sfratto al primo accesso.
Tornano dopo circa un mese e spesso concedono allo sfrattato dei rinvii, anche per più volte consecutive.
In tal caso dopo il secondo accesso (infruttuoso) SoloAffittiPay non si interessa più della pratica e il proprietario deve arrangiarsi da solo.

Inoltre SoloAffittiPay non si impegna ad iniziare sempre la pratica di sfratto per morosità.
Si riserva di decidere autonomamente se intraprendere o no l'azione giudiziale.
 

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