U

User_29045

Ospite
E se l'errore l'avessero commesso anche nella CU di una persona deceduta i cui eredi hanno fatto la dichiarazione in qualità di erede e non hanno modo di accedere all'area riservata del deceduto?

Hai trovato un ottimo caso critico. Però ti devo dire questo. Se hai le credenziali del deceduto, l'account non viene disattivato all'istante. Per esempio, nel caso degli account agenzia entrate relativi a mia nonna e a mio papà, l'agenzia delle entrate ci ha messo quasi 6 anni per rendersi conto del decesso.

Nel frattempo noi continuavamo a cambiare password ogni volta che era in scadenza.

Faceva comodo proprio per recuperare informazioni relative alle dichiarazioni, alle multe, agli F24 pagati, e così via.

Poi c'è anche il caso, come mio nonno, della persona che non ha mai avuto delle credenziali per accedere al sito dell'agenzia delle entrate: in questo caso le informazioni sono proprio blindate e inaccessibili.
 

stemav

Membro Attivo
Hai trovato un ottimo caso critico. Però ti devo dire questo. Se hai le credenziali del deceduto, l'account non viene disattivato all'istante. Per esempio, nel caso degli account agenzia entrate relativi a mia nonna e a mio papà, l'agenzia delle entrate ci ha messo quasi 6 anni per rendersi conto del decesso.

Nel frattempo noi continuavamo a cambiare password ogni volta che era in scadenza.

Faceva comodo proprio per recuperare informazioni relative alle dichiarazioni, alle multe, agli F24 pagati, e così via.

Poi c'è anche il caso, come mio nonno, della persona che non ha mai avuto delle credenziali per accedere al sito dell'agenzia delle entrate: in questo caso le informazioni sono proprio blindate e inaccessibili.

Allora dipenderà da caso a caso. Nel mio caso, le credenziali Inps sono state disattivate il giorno dopo il decesso mentre quelle dell'Agenzia delle Entrate poco tempo dopo, ma sicuramente non è passato un mese dal decesso.
 
U

User_29045

Ospite
Allora dipenderà da caso a caso. Nel mio caso, le credenziali Inps sono state disattivate il giorno dopo il decesso mentre quelle dell'Agenzia delle Entrate poco tempo dopo, ma sicuramente non è passato un mese dal decesso.

Secondo me negli ultimi tempi si sono svegliati e disattivano le credenziali molto prima di un tempo. I decessi di mia nonna e di mio papà risalgono al 2014 e le credenziali sono state disattivate a febbraio di quest'anno. Evidentemente si sono accorti di questi zombie che giravano sul database e hanno provveduto a falciarli. Peccato perché ripeto, l'accesso alle informazioni faceva comodo. Evidentemente non conoscono la "modalità in sola lettura", che sarebbe stata l'unica scelta sensata: ogni modifica viene inibita, la password resta congelata e non modificabile, puoi solo entrare e guardare, ma non puoi fare altro.
 
U

User_29045

Ospite
Le cancellazioni non partiranno prima del 1° Giugno 2023, come dice l'informativa:

Cosa significa questo per te:​
Queste modifiche ti interesseranno solo in caso di tua inattività o se superi il limite di spazio di archiviazione per 2 anni. Poiché questa norma entrerà in vigore il giorno 1° giugno 2021, non verrà applicata prima del 1° giugno 2023.
Dopo il giorno 1° giugno 2021, in caso di tua inattività o se avrai superato il limite di spazio di archiviazione, ti invieremo promemoria e notifiche via email con adeguato anticipo e prima di eliminare qualsiasi contenuto.​
Anche in caso di tua inattività o se superi il limite di spazio di archiviazione per uno o più di questi servizi e i contenuti vengono eliminati, sarai comunque in grado di effettuare l'accesso.​
 
U

User_29045

Ospite
Il 1° Giugno 2021 è solo il giorno in cui inizieranno a conteggiare 2 anni di inattività per ogni account GOOGLE.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
..... eventualmente c'e' tempo fino al 10 marzo 2021 per correggere. Queste festivita' gia' saranno rese squallide dal Covid, stiamo tranquilli e dopo ci penseremo .
... a proposito appena annunciata scossa di terremoto in provincia di Milano (Trezzano sul Naviglio 3.8)
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
IMG-20200314-WA0013a.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto