baise

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum,ma sono appena diventato proprietario d'una casetta in campagna.
Ho bisogno del vostro aiuto.Il problèma è il seguente:
Sul terreno di pertinanza della casa,c'èra un vecchio pollame abusivo ed il notaio aveva chiesto la demollizione al venditore,ciò che è avvenuta.E poi trascritto.Ma il venditore doppo aver demolito,non a proveduto allo smaltimento dei riffiuti,anche pericolosi (ammianto).
Come ho detto settimana scorsa abbiamo rogitato ed io me ne sono accorto dopo aver ricevuto le chiave.
vorrei sapere se qualche modo posso obligare il venditore a smaltire questi riffiuti?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dara una risposta.
 
L

leontino

Ospite
Diciamo che il venditore ha eseguito una demolizione che non poteva fare poichè trattare l'amianto è operazione consnetita solo ed esclusivamente a ditte specializzate. A questo punto ti conviene tirar dritto e smaltire l'amianto tramite ditte specializzate. Comunque una lettera di ammonimento al tuo venditore puoi sempre farlo.
 

mushu

Nuovo Iscritto
tu dici che il notaio ha chiesto la demolizione al venditore, cosa che è accaduta. Il venditore, dal
momento che ha demolito l'annesso abusivo (pollaio) costituito anche da amianto, diventa produttore
dei rifiuti e pertanto ha l'onere di provvedere al relativo smaltimento (tieni presente in più che, nel caso
dell'amianto, l'operazione avrebbe dovuto essere affidata a ditta specializzata). Puoi far presente la situazione
al notaio( se non vuoi costringere tu direttamente il venditore) affinchè intervenga. Se proprio non ne volesse
sapere, la lettera di un buon avvocato potrebbe risultare sicuramente più convincente!!:rabbia:
 

baise

Nuovo Iscritto
grazie tutti,comunque ho saputo dall'agenzia che il venditore avrebbe l'intensione di provedere allo smaltimento.Io aspetto fino a lunedi,vediamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto