fasa78

Membro Attivo
Impresa
Salve a tutti,

volevo chiedere un chiarimento a voi esperti del settore ;

è venuta ad abitare una ragazza (da sola) nel nostro condominio, fin qua nulla di anomano.

L'anomalia è che suo padre residente in condominio che dista 500 mt dal nostro, viene a trovarla quasi tutti i giorni.

L'appartamento è intestato ovviamente alla ragazza, ma quando vengono i tecnici dell'ascensore per fare manutenzione all'ascensore o controllare nella cantina contatori gas ed elettricità c'è sempre LUI....

Quello che chiedo è normale ? E' legittimo che una "persona esterna" come suo padre si occupa di andare negli impianti del condominio e andare a "toccare" chissà cosa negli impianti del nostro condominio ??

Essendo anche una persona sfrontata.... posso solo immaginare che se qualcuno come il sottoscritto dovesse riprenderlo, sarebbe capace a rinfacciare il problema, dicendo che è il padre della figlia che ha acquistato l'appartamento .....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L'anomalia è che suo padre residente in condominio che dista 500 mt dal nostro, viene a trovarla quasi tutti i giorni.
Anche qui, a ben vedere, nulla di anomalo
ma quando vengono i tecnici dell'ascensore per fare manutenzione all'ascensore o controllare nella cantina contatori gas ed elettricità c'è sempre LUI....
Beh, sarà più pratico della figlia...
non penso che i tecnici gli facciano metter mano...
Comunque non gli puoi impedire di andare in cantina o altrove

sarebbe capace a rinfacciare il problema, dicendo che è il padre della figlia che ha acquistato l'appartamento .....
Non è "un problema"... è la realtà...
Non dirgli nulla, a meno che anche altri non trovino che fa cose strane...
A me pare solo un padre che vuole controllare cosa succede nel condominio della figlia, magari ha anche messo lui i soldi...
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Salve a tutti,

volevo chiedere un chiarimento a voi esperti del settore ;

è venuta ad abitare una ragazza (da sola) nel nostro condominio, fin qua nulla di anomano.

L'anomalia è che suo padre residente in condominio che dista 500 mt dal nostro, viene a trovarla quasi tutti i giorni.

L'appartamento è intestato ovviamente alla ragazza, ma quando vengono i tecnici dell'ascensore per fare manutenzione all'ascensore o controllare nella cantina contatori gas ed elettricità c'è sempre LUI....

Quello che chiedo è normale ? E' legittimo che una "persona esterna" come suo padre si occupa di andare negli impianti del condominio e andare a "toccare" chissà cosa negli impianti del nostro condominio ??

Essendo anche una persona sfrontata.... posso solo immaginare che se qualcuno come il sottoscritto dovesse riprenderlo, sarebbe capace a rinfacciare il problema, dicendo che è il padre della figlia che ha acquistato l'appartamento .....
A te cosa interessa? Che disturbo ti arreca?
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Certo Franci63 , non fa nulla di strano, molto probabile ha messo i soldi lui per l'acquisto della casa.

Fift@ nulla di che, ma siccome ai primi tempi ha fatto alcuni danni opportunamente documentati e pagati appunto dal padre (seppur con molta ostilità) , stiamo attenti che non commetta altre fesserie.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
volevo chiedere un chiarimento a voi esperti del settore ;
è venuta ad abitare una ragazza (da sola) nel nostro condominio, fin qua nulla di anomano.
L'anomalia è che suo padre residente in condominio che dista 500 mt dal nostro, viene a trovarla quasi tutti i giorni.

Mio figlio ha comperato un appartamento a 200mt da me, lui non c'è quasi mai a causa del suo lavoro, non tutti i giorni ma sovente io passo e controllo, alle assemblee ci vado io, e gli altri condomini sono contenti che quando ci sono dei lavori da fare, specialmente lavori di manutenzione, io, vada e controllo cosa fanno, ti assicuro che nessuno ha da dire, anzi, visto la mia disponibilità, ne approfittano, ma nessuno mi vede come un rompiscatole e ti assicuro che, se c'è qualcuno a cui possa dare fastidio, sono i vari tecnici e/o operai che, da buon pensionato rompiballe, guardo e commento quando il lavoro non viene svolto come si deve, non vedo i tuoi dubbi.......
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Certo Franci63 , non fa nulla di strano, molto probabile ha messo i soldi lui per l'acquisto della casa.

Fift@ nulla di che, ma siccome ai primi tempi ha fatto alcuni danni opportunamente documentati e pagati appunto dal padre (seppur con molta ostilità) , stiamo attenti che non commetta altre fesserie.
E che fai la leghi, fammi capire. Il padre è libero di entrare e uscire dall'appartamento della figlia, lei di fare danni e pagarli, voi in riunione di condominio lo fate presente e mettete fuori un bacheca che certi comportamenti non vanno seguiti. Oramai la avete in condominio e ve la tenete. Ringraziate che non avete ubriachi o gente di più basso rango
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Diciamo che qualche condomino si lamenta, ma certamente (personalmente) non si può e non interessa bloccarne l'accesso.
Tuttavia essendo una persona "eccentrica" e fa come gli pare, stiamo cercando di controllare la situazione.
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma perché non gli date da fare? Voglio dire…. incaricatelo di piantare dei fiori negli spazi comuni, di controllare le cassette della posta etc. I risultati potrebbero essere:
- qua me fanno lavorà e io scappo;
- oh qua glie so simpatico e me tratteno da amico. Mo offro il caffè a tutti;
- A papà ma nun te si accorto che accà te pijano in giro. Vedi n'po' de annattene
In ogni caso il condominio ci guadagna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto