Sardina66

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,può un locatore chiedere di accedere alla struttura locata ( un'attività commerciale) per fare dei lavori chiedendo di predisporre e ripristinare il luogo all'inquilino?
Nello specifico:il locatore ha delle infiltrazioni nel locale al piano terra dove abita quindi vuole accedere nel cortile a me locato per chiudere le fessure che si sono create.
Se nel cortile ho predisposto prato sintetico, vasi piante e altri oggetti pesanti, può chiedermi di farmi carico di spostare tutto, staccare il prato riacquistarlo, incollarlo e rimettere a posto?o spetterebbe a lui fare tutto ciò?c'è una normativa a cui posso fare riferimento?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Le cose non sono eterne, se invece di un condomino ci fosse una intera verticale per la manutenzione del solaio e dell'isolamento ecc. sarebbe condominiale e lo sai come viene divisa la spesa, 1/3 a te e 2/3 a quelli che sono sotto e le piastrelle/pavimento mi sembra siano a carico tuo. Altro che riparare le fessure li dovete rifare l'isolamento/guaina ecc. altrimenti alle prime piogge siete punto e a capo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto