daniela carocci

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io e mio fratello abbiamo ereditato 2 immobili. Per uno che è stato venduto, abbiamo eseguito la registrazione di accettazione di tacita eredita.
La mia domanda è la seguente: l'accettazione è valida per tutti gli immobili inclusi nella dichiarazione di successione oppure, in caso di vendita dell'altro immobile, occorrerà rifare una seconda registrazione con relativo esborso?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
, abbiamo eseguito la registrazione di accettazione di tacita eredita.
Più correttamente, il notaio ha provveduto alla trascrizione dell'accettazione tacita dell'eredità.
in caso di vendita dell'altro immobile, occorrerà rifare una seconda registrazione con relativo esborso?
Dipende. Premesso che l'accettazione non può che valere per tutti i beni ereditati, se il secondo immobile da vendere è nel territorio di competenza della stessa Conservatoria ove si trova il primo immobile già venduto, no.
 

daniela carocci

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Più correttamente, il notaio ha provveduto alla trascrizione dell'accettazione tacita dell'eredità.
Dipende. Premesso che l'accettazione non può che valere per tutti i beni ereditati, se il secondo immobile da vendere è nel territorio di competenza della stessa Conservatoria ove si trova il primo immobile già venduto, no.
grazie, risposta semplice e comprensibile.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Più correttamente, il notaio ha provveduto alla trascrizione dell'accettazione tacita dell'eredità.
Dipende. Premesso che l'accettazione non può che valere per tutti i beni ereditati, se il secondo immobile da vendere è nel territorio di competenza della stessa Conservatoria ove si trova il primo immobile già venduto, no.
Ecco un banale lavoretto da proporre ai tanti “fa na göt_tun” che blaterano a vuoto in Parlamento. E forse basterebbe anche solo un provvedimento del Direttore.... insieme allo sviluppo di procedure telematiche di interconnessione alle varie conservatorie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto