basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se esiste una ricevuta del pagamento in denaro contante, il pagamento stesso ha lasciato traccia. Quindi è "tracciato".
.... non fa una grinza ... : ma normalmente si intende tracciato,.... se tracciato da terzi o da un movimento bancario. Ho appunto cancellato il termine "incasso".

Comunque mi pare che stiamo immaginando una realtà che non esiste.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
normalmente si intende tracciato,.... se tracciato da terzi o da un movimento bancario.

Per i pagamenti in contanti dei canoni di locazione c'era stata una precisazione del MEF in merito alla tracciabilità:

(post n. #2 di @Nemesis e n. #4 mio con esempio pratico)
(Successivamente i limiti di legge per i pagamenti in contanti sono cambiati).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutto corretto.
Premesso che è un problema tutto dell'inquilino, come scriveva @uva, mi permetto di dubitare che a qualcuno venga in mente di "tracciare" questi passaggi di denaro: per non dire altro sulla sorte dell'eventuale accordo scritto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il post n. #12 di @Nemesis chiarisce perfettamente la differenza tra pagamento tracciabile e pagamento tracciato (infatti io nel post n. #7 ho parlato di pagamento tracciato, non "tracciabile").

Apprezzo e condivido: non avrei saputo spiegarlo meglio!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Apprezzo e condivido: non avrei saputo spiegarlo meglio!
Condivido e apprezzo anch'io: ma mi pare nessuno abbia accennato in questa diatriba a pagamenti tracciabili. Quindi ringrazio per la sempre puntuale precisazione, ma dove stava la argomentazione contraria?
Se la stima verso Nemesis diventasse piaggeria, io fossi al posto di Nemesis mi infastidirei.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la stima verso Nemesis diventasse piaggeria,
Se ti riferisci ai miei apprezzamenti ad alcuni utenti di questo Forum, essi sono motivati dalle loro argomentazioni: corrette, concise, efficaci. Senza post che ritengo inutilmente ripetitivi, e spesso neppure leggo.

io fossi al posto di Nemesis mi infastidirei.
Non è un problema mio, e forse neppure di @Nemesis .

Passo e chiudo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto