arcy

Membro Attivo
Questione interessante, ma di lana caprina: visto che ne sei al corrente e sei solo al preliminare, non credi sia più semplice parlarne col venditore e concordare una soluzione?
concordo, in effetti è la soluzione più saggia.
Comunque la questione si è arenata ovvero la riunione non ha dato esito ad alcuna delibera per mancato raggiungimento della maggiornaza per i millesimi di proprietà da parte dei presenti, peraltro nella stessa sede l'amministratre ha riportato da parte di un condomino assente la difficicoltà economica che in questo momento sta vivendo (perdita del lavoro) e pertanto semmai ci sarebbe stata una delibera non avrebbe potuto in nessun modo contribuire per la propria parte di millesimi.
Ci siamo riservati nella prossima riunione di affrontare anche questo ulteriore problema.
In questi casi, qualora dovesse persistere la difficoltò economica da parte di questo condomino quali sono le azioni e le soluzioni?

Ovviamento, per la questione spese venditore/acquirente è scontato che se la delibera dovesse ricadere in data post rogito è a carico dell'acquirente

Grazie
 
U

User_29045

Ospite
In questi casi, qualora dovesse persistere la difficoltò economica da parte di questo condomino quali sono le azioni e le soluzioni?

Decreto ingiuntivo e vendita all'asta dell'immobile, se persiste l'inadempienza.
Alcuni fanno i furboni e non pagano pur navigando nell'oro.
Non puoi verificare se un lavoro ce l'ha o no.
E se ce l'ha in nero, guadagna il triplo che se avesse un lavoro in regola, ma risulta che non guadagna niente perché i soldi se li nasconde in un baule in cantina.
Se bastasse dire "non ho un lavoro" per non pagare più le spese condominiali, lo faremmo tutti. Se uno non ha un lavoro, non può permettersi la proprietà di una casa: la vende, e col ricavato ci va a vivere in affitto da qualche parte: per qualche anno sta a posto!
Troppo comodo vivere alle spalle di una comunità dicendo che non si ha un lavoro.
All'interessato conviene vendere di persona l'immobile, perché se glielo vendono all'asta, lo danno via per due spicci e quindi ci rimette economicamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto