Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Puoi farlo soltanto se previsto da apposita clausola contrattuale, nella quale in genere si specifica a quale indice Istat mensile ci si riferisce per calcolare l'aggiornamento del canone.vorrei applicare l'incremento istat.
L’applicazione della variazione ISTAT costituisce una pretesa legittima solo qualora il contratto contenga un’espressa clausola di aggiornamento del canone, nel rispetto del relativo regime fiscale. In particolare, l’aggiornamento è ammesso esclusivamente per i contratti assoggettati a IRPEF, poiché l’opzione per la cedolare secca comporta il blocco degli adeguamenti del canone basati su indici. L’aggiornamento deve inoltre avvenire secondo le modalità previste dal contratto stesso.Buonasera,
Gradirei un chiarimento. Ho un contratto di locazione in scadenza il 31/12/2025 e vorrei applicare l'incremento istat.
Quale mese Istat devo considerare ? quello di novembre oppure quello di dicembre che verrà pubblicato il 16/01/2026.
Ringrazio
Gratis per sempre!