Peppe7980

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, volevo sapere se fosse possibile affittare una casa acquistata luglio 2017 con agevolazioni prima casa. Sono passati 5 anni quindi non ho più vincoli per vendere entro 1 anno se non per sfruttare ulteriori agevolazioni. Mi chiedo se vale anche per un eventuale affitto uso abitativo. Cosa rischio? perdo le agevolazioni su imposta registro catastale e ipotecaria? gli interessi che attualmente detraggo dai redditi posso continuare a detrarre?
 

Peppe7980

Membro Junior
Proprietario Casa
No.

No, dato che non sarà più la tua abitazione principale. Inoltre, dovrai pagare l’IMU.
quindi perderei solo la possibilità di detrarre futuri interessi pagati sul mutuo, mentre conservo le rimanenti agevolazioni. Considera che se tutto va bene mi sposterò da una regione Lombardia (Monza) dove attualmente si trova la mia casa, in Emilia Romagna (Bologna) per lavoro, dove probabilmente dovrò prendere casa in affitto. E se un domani volessi ancora usufruire delle agevolazioni posso eventualmente vendere e riacquistare entro 1 anno (anche se nel frattempo l'ho data in affitto?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto